Puoi ottenere delle agevolazioni per gli elettrodomestici con la 104: ecco su quali tipologie puoi godere degli sconti.
Molte sono le agevolazioni alle quali e possibile accedere, e tra queste non ne mancano sicuramente in merito alla casa, e nello specifico agli elettrodomestici. Chi è in possesso della 104, ovvero di comprovata documentazione ASL in relazione ad una determinata disabilità o disagio fisico, può infatti godere di una serie di agevolazioni importanti: in particolare, si può accedere ad una serie di sconti sulla categoria elettrodomestici: ti spieghiamo di più…
Gli elettrodomestici sono una categoria estremamente importante non soltanto per la gestione della casa in sé, ma anche per migliorare notevolmente lo stile di vita. Più uno strumento sarà innovativo e all’avanguardia, meno sarà faticoso fare le pulizie domestiche quotidianamente: in particolare, se si convive con una disabilità fisica, alleggerire il carico sarebbe sicuramente più conveniente.
Proprio per questo motivo, se sei in possesso della documentazione opportuna, potrai acquistare alcune categorie di elettrodomestici godendo di sconti addirittura fino al 20%. Quali sono, dunque, i dispositivi che puoi acquistare ad un costo decisamente più contenuto? Ti forniamo maggiori informazioni in merito procedendo con la lettura.
Legge 104, gli elettrodomestici che puoi acquistare
Oltre a degli sconti in bolletta (clicca qui per saperne di più), se sei in possesso della 104 puoi anche usufruire di agevolazioni sull’acquisto degli elettrodomestici. Non perdere tempo ulteriormente: scorri in basso per scoprire quali dispositivi rientrano in questa scontistica.
La stessa Agenzia delle Entrate ha ormai confermato quanto segue: non esiste un elenco specifico e tassativo in merito alla categoria di elettrodomestici acquistabili con le agevolazioni in questioni. Le detrazioni, infatti, possono riguardare tutti quei dispositivi in grado di migliorare l’inserimento sociale, ma in generale la qualità di vita del soggetto che le richieda.
Chiaramente a seconda della gravità della disabilità, si potrà accedere ad una serie di detrazioni specifiche. In questo caso, dunque, è necessario informarsi a dovere presso il proprio CAF di riferimento: basterà chiedere le informazioni in merito al bonus sugli elettrodomestici e, in base alla tipologia di disagio fisico, sarà possibile accedere alle scontistiche previste.
Dunque, se sei in possesso della 104, non ti resta che capire se possiedi tutti i requisiti sufficienti per poter ottenere delle agevolazioni sull’acquisto degli elettrodomestici: eri a conoscenza di questa tipologia di iniziativa? Ne prenderai parte?