Altro che citronella, bastano due ingredienti e dici addio alle zanzare: e che profumo lasciano sul corpo

Altro che citronella, bastano due ingredienti e dici addio alle zanzare: e che profumo lasciano sul corpo. Vi svelo il mio segreto che vi lascerà senza parole. Fidatevi, dopo non saprete farne più a meno. 

Come difendersi dai morsi di zanzara
Un repellente naturale ci difende dalle zanzare (Living.it)

In estate uno dei problemi maggiori è rappresentato non solo dal caldo, che in questi giorni è davvero pressante anche nelle nostre case, ma anche da quello degli insetti. Zanzare in primis. Con morsi ed arrossamenti sulla pelle, questi piccoli animaletti ci impongono di utilizzare dei repellenti come spray o creme detergenti per proteggerci soprattutto dal pomeriggio alla sera dalla loro aggressione.

Che in certi casi possono essere anche pericolose, soprattutto quando avvengono nei confronti di persone anziane o bambini. Particolare attenzione si deve prestare alla zanzara tigre che più delle altre con la sua aggressività può risultare pericolosa. Per quel che riguarda le nostre case possiamo dire che il rimedio migliore resta quello delle zanzariere, che ci offrono tante garanzie.

Ma cosa succede quando ci troviamo per esempio in giardino o in strada con gli amici in queste serate d’estate? Bisogna per forza di cose organizzarsi, magari con prodotti non aggressivi in commercio, optando per quelli fai da te (anche qui abbiamo affrontato il problema in modo dettagliato).

Come mi difendo dalle zanzare: il rimedio che batte tutti gli altri

Questo repellente mi difende dalle zanzare
Questo repellente naturale ci difende dai morsi di zanzara (Living.it)

Per difenderci dalle zanzare e non siamo a casa bisogna adeguarsi e proteggersi con delle lozioni repellenti che ci fanno stare tranquilli. Io ne ho scoperta una davvero infallibile e che si prepara con appena due ingredienti completamente naturali. In questo modo ho detto definitivamente addio a tutti i prodotti chimici che si vendono al supermercato.

E che mi lasciavano sempre la pelle unta e con odori non proprio gradevoli quando si era a contatto con altre persone. Consiglio a tutti di provare il mio metodo e sono sicuro della sua imbattibilità, anche perché è davvero semplice riuscire a farlo in casa in pochi passaggi e minuti. E credetemi, quando lo userete potrete avvertire solo un buon odore. Ma andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si tratta (qui invece abbiamo suggerito come allontanare le zanzare da casa).

E come realizzarlo. Sono in verità tanti i video anche sui social, in particolare su TikTok che mostrano come questo repellente sia davvero infallibile. Quello che ci servirà per ottenerlo è un estratto di vaniglia e della cannella, due ingredienti che si trovano molto facilmente in commercio anche a costi molto bassi.

Mischiando questa soluzione insieme ad un goccio d’acqua si otterrà una miscela davvero straordinaria. Basterà utilizzare un flacone spray e il gioco è fatto. Non ci saranno più nei vostri paraggi delle zanzare che vi daranno tormento. Il consiglio che vi do è di usarlo prima di scendere da casa, soprattutto di sera, con l’effetto che può purtroppo solo 30 minuti.

Stoppa le zanzare con questi due ingredienti

Vi basterà mischiare cannella ed estratto di vaniglia e le zanzare scapperanno dalla circolazione. Spruzzando addosso questa soluzione si potrà risolvere un grandissimo problema che riguarda tutti gli italiani soprattutto in questo periodo dell’anno. Il merito è tutto dell’estratto di vaniglia che pare allontanare all’istante questi insetti che non gradirebbero quest’odore intenso.

Il consiglio è di preparare più flaconcini da usare all’occorrenza, magari anche quando siamo al mare, per restare tranquilli per più tempo quando trascorriamo le nostre serate all’aperto.

Gestione cookie