Ronzii, punture, persone chiuse in casa per evitare di essere beccate dall’insetto più fastidioso che esiste. Ma non bisogna arrendersi!
Le previsioni meteo non preannunciano niente di confortante, ancora caldo in Italia con tassi di umidità che fanno avvertire ancor di più il calore.
E con le alte temperature, ci sono tipi di insetti come le zanzare che possono creare tanti fastidi. Infatti la zanzara è il tipico animaletto estivo che non aspetta altro che pungere e succhiare sangue.
Ma come possiamo fare per allontanarle? Ci sono dei rimedi naturali oltre alla costruzione e montature di zanzariere nelle nostre case?
Avete un po’ di vaniglia?
Le sere d’estate si passano con amici e parenti cenando e chiacchierando fuori ad un terrazzo, parlando e ridendo per rilassarsi un po’.
Ma se ci sono le zanzare, questo relax diventa un vero e proprio esaurimento. Chi sbatte le mani per schiacciarle, chi si alza e si risiede sulle sedie, bisogna trovare il metodo giusto.
Sono tanti i prodotti che si vendono nei supermercati come spray chimici e i cosiddetti “zampironi” efficaci ma che lasciano quel fumo fastidioso anche a noi.
C’è una tecnica provata da una ragazza, che pare abbia dato i risultati: avete della vaniglia? Provate a fare questo mix e le zanzare non si avvicineranno più!
Il mix anti-zanzare
Esistono in natura tanti prodotti che noi non conosciamo possano essere utili ed efficaci contro insetti ed animaletti che possono solamente recare fastidi.
Se avete della vaniglia in casa non perdete tempo e fate questo utile concentrato con dell’acqua per difendervi dalle punture delle zanzare.
Come fare? Prendere una bottiglietta spray, versare all’interno della vaniglia, un pizzico di cannella e dell’acqua. Dopo aver mischiato tutto, basta agitare i prodotti e completare il mix.
Terminato il procedimento non basta far altro che spruzzare sulla pelle il repellente-dolce naturale e le zanzare resteranno lontane senza accostarsi al proprio corpo.
Ma quanto dura questo particolare mix anti-zanzare? Secondo la ragazza che ha creato questa miscela, gli insetti resteranno distanti per almeno mezz’ora, un’ora, quindi se vediamo che si riaccostano vale la pena spruzzare ancora acqua e vaniglia.
Ma come sappiamo esistono anche altre tecniche che tengono a bada questi fastidiosi insetti che creano solamente grattacapi: uno di questo è rimuovere l’acqua stagnata che si forma nei sottovasi, infatti lì crescono le larve delle zanzare.
Oppure ponete della menta piperita fuori all’entrata della casa come balconi o terrazzi: l’odore delle foglie allontana le zanzare, alzando un muro.