Nella prossima edizione di X Factor, potrebbero esserci dei cambiamenti sostanziali che andranno a rivoluzionare il cast.
X Factor è uno dei talent show più apprezzati dagli spettatori. Il suo obiettivo è quello di selezionare nuovi talenti canori. Nel corso di questi anni, sono tanti gli artisti ad aver avuto una possibilità grazie al programma di Sky. Basta pensare a Michele Bravi, Marco Mengoni e Chiara Galiazzo. È una vetrina perfetta anche per chi non riesce a portare a casa la vittoria finale. I Maneskin, per esempio, si sono fatti conoscere proprio attraverso questo show.
Per il 2024, è prevista una nuova edizione. Ancora non ci sono notizie certe ma, stando alle prime indiscrezioni, sembra che la produzione abbia deciso di cambiare diversi aspetti. I nomi dei giudici e del conduttore dovrebbero essere completamente diversi.
X Factor, grandi cambiamenti nella prossima edizione: dalla conduttrice ai giudici
Nell’autunno del 2024, andrà in onda la diciottesima edizione di X Factor. Si basa su un meccanismo completamente diverso da quello di Amici. Anche la sua durata è decisamente più breve. Solitamente, infatti, vengono registrate dalle 12 alle 15 puntate. Gli ascolti, nel corso di questi anni, sono stati caratterizzati da alti e bassi. Nel 2023, c’è stato un picco negativo inaspettato.
Probabilmente, è per questo motivo che i produttori stanno pensando di rivoluzionare un po’ i volti del cast. Secondo le indiscrezioni riportate dal portale FqMagazine, la giuria dovrebbe essere composta da Jake La Furia, Achille Lauro e Paola Iezzi. Potrebbe esserci anche l’inaspettato ritorno di Manuel Agnelli che, in passato, ha già ricoperto il ruolo di giudice a X Factor.
Il loro compito sarà quello di seguire gli artisti che si trovano nelle loro squadre e di giudicare le esibizioni. Sicuramente, si tratta di una responsabilità non indifferente. Inoltre, dovranno riuscire a intrattenere il pubblico e a mantenere alta la soglia dell’attenzione. Sembra anche che Francesca Michielin dovrà lasciare il posto di conduttrice a Giorgia.
È importante specificare che, per il momento, non c’è niente di ufficiale. Bisognerà attendere il comunicato di Sky per avere maggiori certezze. Si tratta solo di voci di corridoio che potrebbero essere confermate oppure smentite. Nonostante questo, l’entusiasmo dei fan è già incontenibile. Il possibile addio di Fedez non ha suscitato grande dispiacere, mentre l’assenza di Ambra potrebbe rivelarsi più difficile da sopportare.
Per la messa in onda della prima puntata bisognerà attendere ancora un po’ di mesi. Solitamente, infatti, il programma viene trasmesso a partire dalla seconda metà di Settembre.