Meta sta per rilasciare un nuovo aggiornamento per WhatsApp. Gli utenti potranno assistere a dei cambiamenti unici.
WhatsApp è uno dei principali servizi di messaggistica istantanea. Nel corso degli ultimi anni, ha avuto una diffusione sempre maggiore. Ad oggi, sono pochissime le persone che non ne usufruiscono. Consente di mandare messaggi, fare videochiamate, inviare foto e registrare video. Ci sono gif, emoticon e sticker che rendono il suo utilizzo ancora più divertente. Gli aggiornamenti hanno lo scopo di modernizzare alcuni aspetti e di introdurre funzioni nuove.
Di recente, è stato annunciato il rilascio di una versione tutta da scoprire. Questa volta, l’azienda ha deciso di mettere in primo piano il design. Gli utenti, infatti, danno a questa caratteristica una grande importanza.
WhatsApp si aggiorna: un aspetto tutto nuovo per l’applicazione
Le applicazioni difficilmente rimangono uguali a loro stesse. Gli sviluppatori, infatti, le aggiornano con una certa costanza. Si tratta di un aspetto da non trascurare, soprattutto in un’epoca dove la tecnologia viaggia velocemente. In questa categoria rientra WhatsApp. Meta, di recente, ha annunciato il rilascio di un aggiornamento volto soprattutto al miglioramento dell’estetica.
Il comunicato ufficiale ha consentito di fare chiarezza sui reali intenti: “Con la costante espansione delle funzionalità, abbiamo sentito la necessità di far evolvere anche il design. Il nostro obiettivo era rendere il prodotto più fresco e moderno, senza però stravolgere la sua funzionalità principale“. La tonalità scelta per tale rivoluzione sarà il verde, proprio come l’amatissima icona. Tutti gli elementi del servizio saranno perfettamente abbinati tra loro.
Badge, notifiche, pulsanti, opzioni e avvisi diventeranno verdi. Per rendere l’applicazione più facile da manovrare verranno introdotti dei cambiamenti anche per quanto riguarda gli allegati. Su Android, ci saranno maggiori opzioni a disposizione e una sezione a loro dedicata. Così facendo, si creerà meno confusione nella gestione e nell’organizzazione.
Ci sono persone che tendono a selezionare la modalità oscura. Il suo scopo è quello di limitare l’affaticamento della vista. Meta ha modificato anche queste sfumature. È riuscita a ottenere un contrasto maggiore. Inoltre, gli utenti potranno trovare tante nuove animazioni.
Non si tratta di cambiamenti che andranno a incidere sui meccanismi interni di WhatsApp. Nonostante questo, potranno avere un grande impatto sul livello di soddisfazione generale dei suoi utilizzatori. Basta pensare che, fino a questo momento, nessun altro servizio dello stesso genere è riuscito a prendere il sopravvento. Il lavoro fatto si sta rivelando all’altezza delle aspettative di produttori e utenti.