Vite al limite, al paziente esplode tutto: scene raccapriccianti mai viste prima

In dodici stagioni di Vite al Limite, il dottor Nowzaradan e gli spettatori del programma hanno visto di tutto, ma mai quello che è accaduto a questo paziente.

“Vite al limite” è una docu-serie di produzione americana giunta ormai alla dodicesima stagione. Negli Stati Uniti il titolo originale è “My 600-lb Life”, ossia “La mia vita a 300 kg”, questo perché gli individui che si rivolgono al programma si aggirano tutti intorno a quel peso, cercando il disperato aiuto del chirurgo bariatrico Younan Nowzaradan, effettivo protagonista dello show.

Vite al limite la storia di Charles
Ciò che è successo a questo paziente non si era mai verificato a Vite al limite (Instagram @younannowzaradan) living.it

La trasmissione ha raccolto molto successo in tutto il mondo poiché per la prima volta ha mostrato la reale difficoltà nella vita di tutti i giorni di chi è affetto da obesità patologica. Nel settimo episodio della dodicesima stagione si parla di un uomo di nome Charles. Ex tossicodipendente, ha combattuto contro varie ossessioni prima di cadere nella dipendenza dal cibo. Ha guadagnato talmente tanto peso in eccesso da superare abbondantemente i 300 kg. La sua mole gli impediva di fare qualsiasi movimento. Per questo motivo doveva fare affidamento su suo fratello per svolgere i compiti più elementari.

Vite al limite. Il viaggio di Charles è stato davvero complicato

Per raggiungere il Dr. Nowzaradan, i pazienti devono compiere un viaggio fino a Houston, in Texas, dove si trova la sua clinica. Il viaggio di Charles fino a lì è stato più complicato del previsto. “Sapevo che non sarebbe stato facile” – ha detto di fronte alle telecamere – “il mio corpo sta iniziando a farmi male. Le mie ginocchia stanno esplodendo dal dolore”. 

Al paziente di Vite al Limite esplode tutto
Paziente terrorizzato dal rischio di rimanere sull’aereo, scena mai vista, nemmeno a Vite al limite (Instagram @younannowzaradan) living.it

Charles è sicuro che che il Dr. Nowzaradan sia l’unico che può salvarlo dalla morte. Nella clip che mostra il viaggio del paziente in aereo, l’uomo parla delle sue preoccupazioni, come la paura di rimanere bloccato sul velivolo. “La mia paura peggiore è rimanere bloccati nel corridoio e poi devono chiamare un paramedico per farmi uscire”. Ha ammesso di non sentirsi sicuro, tuttavia sapeva di non avere altre opzioni.

I timori di Charles sono validi a causa delle sue dimensioni e condizioni attuali. Oltre a pesare più di 300 chili, ha vari problemi di salute. Di solito, i pazienti di “Vite al limite” compiono il loro viaggio in automobile fino alla clinica del famoso chirurgo bariatrico. Sebbene la percorrenza sia dura, spostarsi con i propri cari in un veicolo personale è comunque molto più semplice rispetto a prendere un aereo o utilizzare altri mezzi pubblici.

Negli ultimi decenni, il Dr. Nowzaradan ha incontrato centinaia di persone patologicamente obese. Ha eseguito diversi interventi di bendaggio gastrico utili per la perdita di peso. Ha motivato decine di pazienti a rimettersi in forma studiando per loro un percorso dietologico e una serie di esercizi fisici personalizzati. Speriamo che Charles sappia fare tesoro della competenza del celebre professionista medico.

Gestione cookie