Vasco Rossi, avete mai visto la sua casa? La dimora della rockstar è un vero e proprio paese delle meraviglie

Dove vive Vasco Rossi? La dimora della più famosa rockstar italiana è veramente creativa. Ecco dove abita il cantautore italiano.

Vasco Rossi è uno dei tanti cantautori italiani con una carriera incredibile alle proprie spalle. La rockstar piace a tutti, giovani e meno giovani, che ascoltano il suo repertorio e affollano i concerti che tiene in tutta Italia. Il cantante di Zocca, ha venduto milioni di copie ed è uno degli artisti che guadagnano di più in assoluto. Oggi Vasco continua a tenere concerti in tutto il Paese anche se la sua produzione musicale non è più prolifica come un tempo.

Dove vive Vasco Rossi? la sua villa da sogno
Dove vive Vasco Rossi? Villa da sogno – Ansa foto (living.it)

Tuttavia, il cantante è uno dei pochi che continua a vendere copie e ad andare in giro per l’Italia, e per questo motivo si può ipotizzare che abbia un patrimonio multimilionario. Grazie ai suoi guadagni si è costruito una magnifica villa a Zocca, che è molto particolare. La rockstar ha deciso di stabilirsi nel paese in cui è nato, di circa 4500 mila abitanti, perché è molto legato alla sua terra di origini situata nel modenese.

La casa di Vasco è meravigliosa: dove vive la rockstar

Ovviamente Blasco non ha soltanto una casa, ma ha altre dimore, una in California e l’altra a Bologna. Ma parliamo della sua casa di Zocca, dove vive con la moglie Laura Schmidt. Questa casa è molto importante perché è diventata meta di pellegrinaggio per i fan della rockstar, che hanno riempito il muro e il cancello con scritte e dediche e il cantautore glielo lascia fare, tanto che le scritte sono sempre là.

La meravigliosa villa di Vasco a Zocca: ecco come è dentro
Villa di Vasco Rossi a Zocca – Credit: Immobiliare.it (living.it)

I fan hanno riempito anche la strada di scritte con la vernice, proprio davanti alla villetta di Blasco. La sua casa è davvero grande e ha un grosso garage. Come certifica il sito Immobiliare.it, la stanza più bella è il suo salone, che è un covo rock di Vasco Rossi. Il pavimento è in legno scuro, mentre le pareti sono bianche. Dentro la sua casa ci sono trofei vinti dall’artista e oggetti appartenenti alla rockstar.

Nelle pareti ci sono ripiani e mensole con dischi, libri e foto di famiglia e della sua carriera. Appena si giunge in casa c’è una grafica in Pop Art, che raffigura Vasco che fa la linguaccia, come la famosa foto di Einstein. Poi c’è una lampada a forma di sagoma di Vasco Rossi e ovviamente non può mancare lo studio di registrazione dell’artista.

Gestione cookie