Un progetto molto particolare ha catalizzato l’attenzione: si tratta di un mega terrazza creata dal nulla funzionale e di grande impatto.
Ci sono dei luoghi talmente particolari da richiamare l’attenzione in tutto il mondo. Tra questi spicca una casa davvero unica, custodita in Carolina del Nord, destinazione presa d’assalto soprattutto in questo periodo dell’anno quando il caldo si fa rovente in tantissimi posti dell’America. Qui c’è un immobile unico nel sul genere frutto del lavoro congiunto dello staff del format Mega Decks di DIY Network: si tratta di un docu-reality statunitense che è andato in onda dal 2015 al 2017, ottenendo un enorme successo. Il programma è dedicato alla costruzione di terrazze immense e particolari, anche in punti dove non ci si aspetterebbe proprio.
Tra queste ne spicca una realizzata nella proprietà di Michelle e Aaron Vedder, situata a Raleigh, dove è stata ideata una terrazza unica nel suo genere: creata sul nulla, praticamente costituisce un ponte che collega i due piani della casa (scopri qui i dettagli di un noto reality dedicato al mondo dell’arredamento).
Maxi terrazza costruita sul nulla: il progetto incredibile
Lo staff del docu-reality Mega Decks di DIY Network ha lavorato al fianco di Michelle e Aaron, arricchendo la loro casa con la terrazza sospesa sul nulla. Il progetto è una coniugazione tra comfort e funzionalità: dalle altissime caratteristiche tecniche, la struttura ha anche un grande impatto visivo. La terrazza suggestiva è circondata da vetri e alberi dando vita a un’oasi di puro relax, dove rigenerarsi contemplando la natura.
La struttura unisce i due piani della struttura ed essendo ricco di vegetazione permette di tenere alla larga l’umidità: inoltre, essendo dotato di illuminazione rappresenta anche un rifugio notturno in cui rilassarsi (qui trovi un focus su una casa immensa davvero unica al mondo).
Terrazza funzionale e d’impatto: altri dettagli
Essendo piuttosto ampia, la terrazza si profila anche come spazio perfetto per ospitare feste ed eventi tutto l’anno: a fronte di questa finalità, al suo interno è stato posizionato uno schermo che può essere controllato anche dall’interno.
Il progetto in questione è un esempio a cui ispirarsi: se si ha a disposizione uno spazio esterno, è bene studiarlo con attenzione, in quanto si potrebbe sfruttarlo, magari dando vita a uno spazio di divertimento e relax. Gli ambienti esterni, infatti, hanno spesso del potenziale inespresso: catturare le loro potenzialità significa arricchire la propria casa e, di conseguenza, migliorare la propria esistenza.