Salto indietro nel tempo per Piero Chiambretti: il conduttore torna dalla sua prima fiamma, cosa sta per succedere.
Classe 1956, Piero Chiambretti è un comico e conduttore televisivo italiano molto amato dal grande pubblico. Nonostante abbia debuttato sul piccolo schermo già nella seconda metà degli anni Settanta, Chiambretti conosce la fama quando nel 1987 Rai 3 lo ingaggia per il programma Va’ pensiero.
Il sodalizio con la Rai dura a lungo, ma alla fine del 2003 il conduttore decide di passare a LA7. Nel 2008 torna momentaneamente in Rai per condurre la 58esima edizione del Festival di Sanremo assieme a Pippo Baudo e nello stesso anno viene ufficializzato il suo passaggio in Mediaset, dove gli viene affidata la guida del programma Chiambretti Night – Solo per numeri uno.
Da questo momento in poi il presentatore avrà la possibilità di condurre diversi show sia in prima che in seconda serata. A Mediaset, però, non mancano momenti difficili in cui l’azienda decide di mettere da parte il conduttore per lasciare spazio a personaggi più popolari. Così, dopo 15 anni, tra il 2023 e il 2024, si conclude anche la collaborazione tra Chiambretti e Mediaset. Che cosa ha quindi in serbo adesso il futuro per il noto presentatore televisivo?
Piero Chiambretti vanta alle sue spalle una lunghissima carriera televisiva. Per quanto riguarda, invece, la sua vita privata sappiamo che il conduttore, dopo sette anni di fidanzamento, si è lasciato nel 2009 con la presentatrice e giornalista Ingrid Muccitelli. Qualche mese dopo Chiambretti si fidanza con Federica Laviosa, dalla quale nel 2011 ha avuto la figlia Margherita. Purtroppo, però, nel 2016 finisce anche questa seconda relazione.
Dopo tanti alti e bassi sia a livello lavorativo che personale, Chiambretti potrebbe tornare adesso dalla sua prima fiamma. Vi state chiedendo di chi si tratta? Ebbene sì, della Rai. Il presentatore è pronto a tornare sulla rete pubblica con il nuovo show Donne sull’orlo di una crisi di nervi, che andrà in onda a partire dal 14 maggio in prima serata su Rai 3.
L’obiettivo del programma è quello di raccontare pezzi di attualità e di vita, legati al mondo dell’universo femminile. “Io sono fermamente convinto che il mondo delle donne sia più interessante e vasto di quello degli uomini”. Ha dichiarato Chiambretti ad Ansa. “Comunque non è un programma provocatorio, ho già dato: essendo in par condicio, non sfioreremo neanche per sbaglio l’argomento politica. Quello che abbiamo in mente ora è fare servizio pubblico e offrire un po’ di evasione”.
La trasmissione sarà di fatto articolata in tre blocchi. Un primo ciclo di cinque puntate, un secondo blocco di sei che andrà in onda da ottobre e infine una terza tranche da otto appuntamenti. Un ritorno dunque al primo amore e all’intrattenimento nella sua versione più pura.
Da Poltrone e Sofà scopri tante promozioni anche sui divani: alcune offerte sono davvero irripetibili…
Vi presentiamo un breve excursus delle sedioline IKEA dedicate ai bambini: il prezzo e la…
La Generazione Z sta lasciando il segno nel mondo del design, combinando tendenze del passato…
Che cosa cambia a partire dal 2025 con i bonus per la casa: come intende…
La muffa si nasconde ovunque in casa e soprattutto in bagno: questo è dovuto sostanzialmente…
Tutti ormai parlano di reddito energetico, ma nessuno sa in cosa consiste davvero questa misura:…