Grave lutto nel mondo del cinema: nota star americana assassinata a Los Angeles durante il tentativo di un furto.
Ha lasciato tutto il mondo senza parole la notizia della star del cinema assassinata a Los Angeles durante il tentativo di un furto finito in tragedia. La vicenda si sarebbe consumata nella zona di Pico Boulevard e Hope Street intorno alle 3.25 di sabato 25 maggio 2024.
Il Dipartimento di Polizia di Los Angeles ha dichiarato che gli agenti sono subito intervenuti sul posto, dove è stato ritrovato l’uomo colpito da un colpo di arma da fuoco.
La vittima è stata prontamente portata in ospedale. Purtroppo, però, non c’è stato nulla da fare. Prima della conferma ufficiale della notizia, è stata la madre dell’attore ad annunciare la scomparsa del figlio.
Star del cinema assassinata: grave lutto per il mondo dello spettacolo
Sabato 25 maggio, intorno alle ore 3.25 a Los Angeles, nella zona di Pico Boulevard e Hope Street, la polizia ha trovato il corpo di un uomo colpito da un’arma da fuoco, successivamente identificato come Johnny Wactor (37 anni). Il noto attore statunitense conosciuto soprattutto per aver interpretato il ruolo Brando Corbin nella serie tv General Hospital.
Secondo quanto riferito dagli investigatori, Wactor stava affrontando tre uomini che stavano cercando di rubare la marmitta catalitica della sua auto quando sarebbe stato colpito da uno sparo. Dopo il colpo d’arma da fuoco l’uomo è stato subito trasportato in ospedale dove è poi morto.
A confermare l’accaduto ci ha pensato la madre dell’attore, Scarlett, la quale ha raccontato la dinamica dei fatti al sito americano di gossip TMZ. Stando alle sue parole, Johnny non ha cercato di lottare o di fermare i ladri, “ma gli uomini gli hanno sparato comunque prima di andarsene”. I ladri sono successivamente fuggiti dalla scena del delitto a bordo di un’auto e non sono ancora stati arrestati. Le indagini, quindi, restano tuttora in corso.
L’agente dell’attore Sarabeth Schedeen ha dichiarato: “Johnny Wactor era un attore e un amico straordinario. Oggi la luce di questo mondo si è spenta. Tra i suoi molti doni invidiabili c’erano la generosità, la dedizione, la disciplina, l’empatia e una perseveranza fuori dal comune”. Infine: “È una perdita profonda per tutti coloro che hanno lavorato con lui e lo hanno conosciuto”.
La vita e la carriera di Johnny Wactor
Nato il 31 agosto 1986 a Charleston, nel South Carolina, Johnny Wactor ha fatto il suo debutto in tv nel 2007 all’interno della serie Army Wives – Conflitti di cuore. Tra i ruoli di maggiore successo interpretati nel corso della sua carriera ricordiamo quelli in Criminal Minds, Hollywood Girl, Ncis, Station 19, The Passenger e Westword – Dove tutto è concesso.
Molti tuttavia lo ricordano principalmente per il ruolo di Brando Corbin in General Hospital. Wactor ha di fatto interpretato il personaggio fino al momento della sua cancellazione nel 2022. Nel 2023 è apparso nella serie Barbee Rehab e aveva appena finito di girare di Dead Talk Tales: Volume I.