Un difficile rompicapo di un gioielliere compare in internet: te, in pochi secondi, riesci a risolverlo? Riesci a trovare l’anello?
Ci troviamo davanti una sfida che un gioielliere lancia al mondo di internet. Conosciamo bene i rompicapo e le immagini che nascondono, per motivi ottici, immagini alla prima visione. Giochi che hanno intrattenuto tanti di noi ben prima anche della comparsa di internet, anzi, forse maggiormente proprio quando internet non era la principale fonte di intrattenimento. Eccoci quindi davanti un altro di questi esempi che, però, profuma di marketing e non lascia sfuggire la possibilità di sfruttare questo gioco per farsi conoscere.
Il rompicapo pubblicitario: l’idea del gioielliere
Sì, perché questo rompicapo, questo indovinello, nasce da una idea di un famoso gioielliere. Non parliamo di una semplice partita pubblicitaria, ma di una idea che, proprio nella sua originalità, racchiude la grandezza del gioielliere stesso. Di chi stiamo parlando? Cerchiamo di dargli un nome e non rischiare di ripetere così tante volte “gioielliere” o potremmo entrare in crisi come Corinna nella serie televisiva di Boris. Stiamo parlando di William May, una figura di livello che è presente nel suo mercato dal 1825 e che oggi continua la sua carriera e ad occupare il mercato senza molte difficoltà.
Il gioielliere in questione ha creato questo gioco per una pubblicità che ha decisamente funzionato. Non possiamo dire che le vendite sono aumentate non abbiamo informazioni di questo tipo, non abbiamo dati, ma possiamo dire sicuramente che l’immagine ha girato; ma di cosa si tratta? All’interno dell’immagine c’è un oggetto che è stato nascosto e che il gioco prevede che venga trovato in 13 secondi, voi ne sareste in grado?
La mossa pubblicitaria del gioielliere: ecco l’oggetto nascosto
L’immagine raffigura, come potete vedere, un ambiente naturale, contadino, dove delle carote, oramai pronte per essere colte, sono “minacciate” da golosi conigli. Il contadino, intanto, è intento a raccogliere le carote rimaste, mentre in primo piano si stagliano dei bellissimi girasoli. Bene, all’interno di questa caotica immagine c’è un oggetto che è stato nascosto e che deve essere trovato. Cosa potrebbe nascondere un gioielliere come William May? Un anello naturalmente. E voi lo avete trovato?
Attenzione. In questo paragrafo sveliamo la risposta, siete sicuri di continuare a leggere?
Allora, l’anello è stato nascosto con molta perizia e, infatti, in tredici secondi, come richiesto dal gioco, non è facile trovarlo. Se osservate con attenzione, sulla destra dell’immagine, accanto all‘ultimo girasole, prima della fine del quadretto, ci sono delle carote, sul fondo. In una di queste è disegnato un anello, come se questo fosse inserito nella testa della carota, dove spunta il ciuffo. Lo avete trovato?