Si innamorano nella casa di riposo e si sposano: non è mai troppo tardi nella vita

Vedovi di lunga data, si conoscono e si innamorano nella casa di riposo: alla fine è arrivata la bellissima scelta di sposarsi.

amore casa di riposo
L’amore nato nella casa di riposo (Living.it)

Non è mai troppo tardi nella vita e la testimonianza tangibile arriva da questa coppia, 95 anni lui e 84 anni lei, che si è conosciuta in una casa di riposo e ha deciso alla fine che era anche il momento giusto per sposarsi. Una storia d’altri tempi o forse una storia che dà davvero molte speranze per il futuro quella che apprendiamo in queste ore dai media canadesi.

In un mondo come quello di oggi, in cui quotidianamente ci troviamo a che fare con rapporti di coppia finiti male e che si lasciano dietro degli strascichi pesanti – pensiamo ad esempio al caso Ferragnez – questa è una vicenda che davvero riempie i cuori di gioia. Il tutto si è consumato in una casa di riposo dell’Ontario, in cui i due vivono da diverso tempo e sono arrivati in momenti diversi.

Prima l’anello di fidanzamento, poi il coronamento di un sogno d’amore

anello di fidanzamento
Non poteva mancare l’anello di fidanzamento (Living.it)

La coppia si è sposata nelle scorse ore, segnando il primo matrimonio del genere nella struttura in 18 anni: si tratta di una tappa importantissima alla quale i due anziani sono giunti non dall’oggi al domani, ma al termine di un rapporto di condivisione, che ha sorpreso anche gli altri ospiti della struttura abitativa. Entrambi avevano perso i rispettivi coniugi e hanno trovato conforto reciproco grazie agli interessi condivisi.

I novelli sposi hanno fatto tutto secondo una serie di criteri “antichi”, ma sempre attuali: prima l’anello di fidanzamento, poi la proposta di matrimonio e infine le nozze, con lui che si è presentato elegantissimo, lei in un abito blu e accompagnata all’altare dai suoi tre figli, che non hanno potuto far altro che condividere il sogno d’amore della loro mamma e approvare l’unione.

Alcuni suonatori di cornamusa e un coro della cappella della casa di riposo hanno intrattenuto gli ospiti arrivati anche da lontano, per stare vicini ai due sposi. Una vicenda, la loro, che inizia nel 2021, col corteggiamento, lui era già vedovo, lei lo rimarrà da lì a poco, poi nel febbraio 2023, durante una serata di bingo, la proposta di matrimonio.

La stessa casa di riposo è rimasta stupita da quello che avveniva all’interno della coppia e pian piano ha dato delle concessioni, fino a quando le loro unità abitative sono state collegate da una porta aggiuntiva, simbolo della loro unione. Ora che sono marito e moglie, non è chiaro se i due resteranno nella struttura, quello che è evidente è che davvero l’amore non ha età.

Gestione cookie