Icona del rock italiano, Vasco Rossi vive in una dimora immersa nel verde e lontano da tutto e tutti: scopriamone i dettagli.
Quando si pensa ai più grandi della musica italiana, è impossibile non citare Vasco Rossi, cantautore senza tempo, considerato una vera e propria leggenda. Con il suo animo rock e le sue ballate iconiche, dal 1977 Vasco emoziona il suo pubblico, sempre più grande malgrado il passare degli anni: la sua popolarità è inarrestabile, tanto che ancora oggi i suoi brani sono ascoltati e ascoltati ancora.
Con alle spalle una lunghissima carriera ricca di successi, Vasco ha pubblicato un totale di 35 album e detiene il record mondiale del maggior numero di spettatori paganti a un concerto. Originario di Zocca, paesino modenese, il cantate vive proprio nel luogo in cui è nato. Scopriamo i dettagli della sua immensa dimora.
Vasco Rossi: la sua dimora di Zocca
Ci sono persone che nascono in luogo che resta nel loro cuore per sempre. Lo sa bene Vasco Rossi che pur essendo una star di fama globale ha deciso di stabilizzarsi nel suo paese di nascita: la stella del rock, malgrado giri da anni il mondo in lungo e in largo per il suo lavoro, torna sempre a Zocca, dove possiede una villa immensa, rendendo così il paesino modenese molto popolare, richiamando i numerosi fan del grande artista.
Zocca è un grazioso comune della provincia di Modena: qui Vasco è venuto al mondo nel 1952, precisamente il 7 febbraio. Legatissimo a questo luogo, il cantante possiede una villa sulle colline del paesino, immersa nel verde, per lui rifugio di pace assoluta in cui può rilassarsi lontano dagli occhi indiscreti. Per preservare la sua privacy, Vasco ha reso l’accesso alla villa ben protetto. Questo anche perché, spesso, del cantante non c’è traccia nella dimora: possedendo una villa anche in California, per molti mesi vive in America, rimanendo così lontanissimo dalla sua casa di Zocca (scopri una casa lussuosa della costa Smeralda).
Vasco Rossi: i dettagli della sua villa
Malgrado la grande riservatezza del cantante, in passato Rossi ha condiviso alcuni scatti della sua villa di Zocca sui social, facendo emergere come sia in generale arredata in modo molto moderno, malgrado non manchino anche mobili più eleganti. Inoltre, un po’ ovunque sono presenti oggetti e cimeli dedicati alla carriera del rocker (qui trovi le case più lussuose dei vip a Dubai).
La dimora è molto grande ed è composta da un soggiorno pieno zeppo di dischi e libri: la stanza conduce a una sala da pranzo immensa, dove probabilmente Vasco intrattiene familiari, colleghi e amici. Nella casa non mancano strumenti musicali di vario genere.