Sai chi produce i biscotti di Eurospin? Non lo immagini neppure, un marchio che altrove paghi il triplo

Non tutti lo sanno, ma anche i cibi da discount sono prodotti da marchi prestigiosi, ad esempio, sai chi produce i biscotti dell’Eurospin?

Discount Eurospin
Discount Eurospin (Living.it)

C’è questa malsana credenza secondo la quale i prodotti da discount, venduti a prezzi ribassati, siano anche di bassa qualità. Un prodotto alimentare di qualità, non può costare così poco, giusto? In realtà, non tutti lo sanno, ma i prodotti da discount provengono dagli stessi stabilimenti dei marchi più prestigiosi, ma allora qual è la differenza?

Tanti cittadini fanno la spesa nei discount, come ad esempio Eurospin, per risparmiare, visto che qui i prodotti costano un terzo rispetto alle altre catene di supermercati. Ma il segreto di supermercati come Eurospin non è soltanto il prezzo economico dei suoi prodotti, ma è anche la sua qualità, oltre alle continue allettanti offerte.

Prodotti da discount di qualità: chi produce i biscotti venduti da Eurospin

Scatole biscotti sugli scaffali del supermercato
Scatole biscotti sugli scaffali del supermercato (Living.it)

Nel corso degli anni, Eurospin ha stretto numerose collaborazioni con i grandi nomi dell’industria alimentare, per la produzione di prodotti di qualità, ma da vendere a prezzi stracciati. Quello che la gente non sa è che i prodotti considerati di qualità, in realtà hanno costi esorbitanti per via della pubblicità che la stessa azienda ci carica sopra.

A fare la differenza, quindi, è il costo della pubblicità applicata sul prodotto. I prodotti venduti nei discount, considerati sottomarche, in realtà sono gli stessi, ma proprio perché sprovvisti di pubblicità possono essere venduti a prezzi contenuti. Insomma, quello che i consumatori scambiano per qualità non si tratta altro che di investimento pubblicitario. Eurospin: sembrano sottomarche ma non lo sono, ecco i brand per una spesa premium a prezzo ribassato.

I prodotti Eurospin sono davvero scadenti? La verità

Se si controllano con attenzione ingredienti, ci si rende conto che, molto spesso, che due prodotti, uno di marca e un altro di sottomarca, presentano le stesse caratteristiche. Ma non solo, perché spesso provengono addirittura dallo stesso stabilimento. Nei supermercati Eurospin si possono trovare alimenti prodotti da marchi noti e stimati, con una lunga storia sulle spalle.

Ad esempio, i biscotti Dolciando & Dolciando dell’Eurospin sono prodotti da Bistefani, mentre i biscotti della linea Bianco Forno sono realizzati negli stabilimenti della Bauli. Inoltre, tra i prodotti più discussi troviamo i biscotti Buon Mattino. Sapete qual è l’azienda che li produce? Sono realizzati da Colussi, un’azienda prestigiosa e dalla lunga tradizione. Da Eurospin l’offerta più pazza dell’estate: così ho cambiato volto alla mia casa. Prezzo super.

Si tratta di una delle industrie che ha segnato la storia alimentare italiana. Va da sé che i prodotti Eurospin non sono proprio così scadenti, nonostante il prezzo di vendita vantaggioso. I prodotti Buon Mattino, dunque, presentano un sapore distintivo, tipico dell’azienda Colussi. Insomma, lasciamo perdere le sciocche credenze. I prodotti Eurospin sono davvero scadenti? Fate caso ai marchi che acquistate.

Gestione cookie