Royal Family, William stenta ancora a crederci: “Questo sarebbe l’insulto finale”

Royal Family. Il principe William sarebbe amareggiato riguardo l’ennesimo affronto nei riguardi di sua madre, Lady Diana. A quasi 30 anni dalla sua morte ancora scalpore sulla sua figura.

Non sono tempi facili per la Royal family britannica. La notizia del cancro del Re Carlo III e della principessa Kate Middleton ha fatto il giro del mondo. Si teme per la loro salute. La maggior parte dei doveri ufficiali della Corona adesso ricadono sul primo in linea di successione, ossia il principe William.

Royal family William lettere d'amore Diana
Il principe di Galles William Mountbatten-Windsor affranto dall’ultimo affronto ai danni della madre (Foto Ansa) Living.it

Il 41enne è molto provato e sembra che non possa avere pace. A quanto pare, si aggiunge una tribolazione in più che proviene dal passato e riguarda sua madre, Lady Diana. William sarebbe furioso per quello che potrebbe accadere. Secondo quanto riferito dalla stampa britannica, le lettere d’amore scritte dalla principessa Diana al suo amante, il maggiore James Hewitt, potrebbero essere vendute per un massimo di circa 780mila sterline (quasi un milione di euro). Sarebbe un affronto alla memoria della compianta principessa, definito un “insulto finale”.

Royal Family: le lettere d’amore della principessa Diana scritte al suo amante presto in vendita

Lady Diana avrebbe scritto ben 64 lettere all’ex ufficiale militare James Hewitt tra il 1989 e il 1991. I due hanno avuto una relazione per diversi anni mentre la principessa era ancora sposata con re Carlo. La loro corrispondenza ebbe luogo mentre lui prestava servizio nella Guerra del Golfo.

Ultimo affronto a Lady Diana
L’ex amante di Diana Spencer starebbe cercando di vendere la loro corrispondenza privata (Foto Ansa) Living.it

Le lettere contengono dettagli intimi del loro rapporto e si pensa possano causare dolore e imbarazzo alla famiglia reale qualora venissero pubblicate. Il Capitano Hewitt avrebbe già contattato una casa d’aste. Tuttavia, i suoi rappresentanti negano che abbia intenzione di vendere le lettere. Pare che sia solamente interessato a valutare i documenti scritti dalla principessa. Vuole autenticarli per motivi personali e a scopi assicurativi.

Ingrid Seward, autrice del libro reale “My Mother and I”, ha dichiarato: “James Hewitt ha tradito la memoria di Diana in così tanti modi. Questo è solo l’insulto finale. Presumo che Hewitt abbia un disperato bisogno di soldi e non si vuole fare sfuggire il valore di queste lettere.”

È impensabile che questa corrispondenza scambiata in un momento così delicato della vita della Principessa possa diventare pubblica. La casa d’asta Heritage Auctions era stata contattata in ottobre ma ha rifiutato di vendere le lettere. Una seconda società concorrente ha fatto altrettanto. Che il principe William possa tirare un sospiro di sollievo? Si spera di sì.

Gestione cookie