Re+Carlo+fuga+da+Buckingham+Palace%3A+non+immaginerai+mai+dove+vive+adesso
livingit
/intrattenimento/re-carlo-fuga-da-buckingham-palace-non-immaginerai-mai-dove-vive-adesso/4219/amp/
INTRATTENIMENTO

Re Carlo fuga da Buckingham Palace: non immaginerai mai dove vive adesso

Dove vive Re Carlo III? Al momento il Sovrano non risiede a Buckingham Palace, ma in un’altra splendida dimora.

Attualmente Re Carlo III e la Regina Consorte Camilla non risiedano a Buckingham Palace. Sebbene sia questa la sua residenza ufficiale, al momento il Sovrano avrebbe scelto di trasferirsi in un’altra splendida proprietà della Famiglia Reale. Una dimora a cui si sente molto legato per via dei meravigliosi ricordi d’infanzia che hanno avuto origine proprio fra quelle mura.

Re Carlo lontano da Buckingham Palace: dove vive adesso (Fonte: Ansa – Living.it)

Lì infatti Carlo ha trascorso tantissimi momenti indimenticabili con i suoi genitori e con l’amata nonna, la Regina Madre. Ed è sempre in quel luogo che tanti anni dopo è riuscito a trovare conforto durante il momento più difficile della sua vita: la malattia.

Re Carlo fuga da Buckingham Palace: la splendida dimora dove vive adesso

Per trovare pace e tranquillità durante la malattia Re Carlo ha deciso di lascia momentaneamente Buckingham Palace per trasferirsi a Clarence House, l’abitazione nel cuore di Londra dove risiedeva quando era ancora Principe del Galles.

La residenza di Carlo III (Fonte: Ansa – Living.it)

La struttura, più simile ad una villa aristocratica di città più che ad un palazzo, fa parte della residenza reale di St. James’s Palace. In origine l’edificio è stato costruito da re Enrico VIII nel XVI secolo e nel corso del tempo vi hanno trovato ospitalità diversi membri della Famiglia Reale.

Durante la Seconda Guerra Mondiale Clarence House è stata trasformata in un centro della Croce Rossa britannica. Nel 1947, però, è stata nuovamente messa a disposizione dei reali inglesi ed è poi diventata la dimora ufficiale della Principessa Elisabetta e del Principe Filippo, all’epoca novelli sposi. La dimora si è così trasformata in un luogo luminoso e allegro, caratterizzato da cinque camere da letto, tinte pastello e da grandi finestre da cui entra la luce del sole e da cui si possono osservare i fiori e un bel prato all’esterno.

Non appena Elisabetta è stata incoronata Regina, la famiglia si è trasferita a Buckingham Palace, mentre a Clarence House sono rimaste la Regina Madre e la figlia Margaret. La proprietà è così divenuta sede di cene, picnic e ricevimenti ricchi di cocktail a cui partecipava spesso anche l’allora Principe Carlo. Anche Diana dopo il fidanzamento ha vissuto a Clarence House, ma per lei questo luogo è stato tutt’alto che accogliente.

La dimora di Clarence House di Re Carlo (Fonte: Ansa – Living.it)

Oggi la dimora è la casa del Re e della Regina e vi hanno luogo molti ricevimenti e feste importanti. Inoltre è proprio lì che si sbrigano gli affari quotidiani. Nel complesso la casa è ricca di opere d’arte, oggetti storici e cimeli. A ciò si aggiungono i dettagli dorati su armadi e ringhiere. Ovviamente non mancano quadri, libri e quegli stessi ricordi di famiglia cari a Carlo.

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Se devi cambiare il divano, da Poltrone e Sofà c’è la soluzione che fa per te

Da Poltrone e Sofà scopri tante promozioni anche sui divani: alcune offerte sono davvero irripetibili…

3 mesi ago

Sedioline IKEA, il prezzo è davvero piccolo: guarda un po’ da quanto si parte

Vi presentiamo un breve excursus delle sedioline IKEA dedicate ai bambini: il prezzo e la…

3 mesi ago

Ciò che è vecchio è nuovo: la Generazione Z sorprende nelle scelte di arredo

La Generazione Z sta lasciando il segno nel mondo del design, combinando tendenze del passato…

3 mesi ago

Bonus per la Casa del governo Meloni: che cosa cambia dal prossimo anno

Che cosa cambia a partire dal 2025 con i bonus per la casa: come intende…

3 mesi ago

Muffa in bagno, se fai attenzione puoi evitarlo: ti spiego come fare

La muffa si nasconde ovunque in casa e soprattutto in bagno: questo è dovuto sostanzialmente…

3 mesi ago

Bollette troppo alte: approfittane del reddito energetico, ecco come funziona

Tutti ormai parlano di reddito energetico, ma nessuno sa in cosa consiste davvero questa misura:…

3 mesi ago