Nido+di+zanzare+in+casa%3A+come+scoprire+dove+si+trova+e+come+difendersi
livingit
/intrattenimento/nido-di-zanzare-in-casa-come-scoprire-dove-si-trova-e-come-difendersi/7433/amp/
INTRATTENIMENTO

Nido di zanzare in casa: come scoprire dove si trova e come difendersi

Le stanze della vostra casa sono invase da fastidiose zanzare che continuano a pungere ed a recare fastidio? Scovate il loro nido! 

Zanzara-(Living.it)

 

In questo periodo bollente dell’estate, con questo anticiclone africano che ha preso di mira l’Italia le temperature stanno toccando punte davvero insostenibili.

Le isole di Sicilia e Sardegna, arrivano a 40° e anche zone centrali dell’Italia l’aria è irrespirabile. Queste condizioni sono un grande lasciapassare per insetti come le zanzare che fanno dell’umidità la loro condizione ideale per riprodursi continuamente.

Impossibile infatti riuscire a passare una bella serata in totale relax perché questi fastidiosi insetti recheranno solo continui grattacapi.

Dov’è il nido di zanzare?

Larva di zanzara-(Living.it)

 

Le persone che facilmente subiscono le punture delle zanzare solitamente sono i bambini, che avvertono maggiormente il prurito anche per la loro pelle delicata.

Questi insetti si nutrono continuamente di sangue e causano nelle persone quel fastidioso senso che porta soltanto a grattarsi in continuazione rischiando anche di creare delle infezioni. 

Cosa bisogna fare per localizzare il nido dove si formano questi insetti per impedire le entrate nelle nostre case? Di solito con le alte temperature, si tende spesso ad innaffiare le piante ed a pulire balconi e terrazzi con molta acqua. Le zanzare si formano all’interno di secchi e sottovasi in cui è riposta dell’acqua stagnante dove le larve in poco tempo appaiono grazie alle uova che depongono questi insetti.

Una bella pulizia

Tra le prime mosse da fare per non creare la nascita di nuovi insetti, bisogna asciugare per bene secchi, sottovasi e togliere acqua anche negli angoli di terrazzi e balconi in modo che le larve non possano diventare veri e propri insetti.

C’è un particolare trucco, che forse non tutti conoscevano e che è un vero nemico delle zanzare: basta porre un sottile filo di rame all’interno dei sottovasi, infatti è un ottimo preventivo contro la nascita di larve.

Senza dimenticare anche delle foglie di piante che emanano particolari profumi, come la menta piperita o l’eucalipto o addirittura il basilico che è buono anche per altri tipi di insetti.

Inoltre sarebbe utile anche una dettagliata pulizia, magari anche una bella disinfestazione. Utile anche la costruzione o la montatura di una zanzariera che sarebbe un ottimo nemico per le zanzare, che avranno maggiori difficoltà ad entrare nelle nostre case per recare solo fastidi.

Con il caldo di questi giorni, teniamo gli occhi aperti dove è formata l’acqua stagnata ed impediamo a questi veri e propri nemici di entrare nelle nostre case per poter passare serata in totale tranquillità.

 

Francesco Moscato

Recent Posts

Se devi cambiare il divano, da Poltrone e Sofà c’è la soluzione che fa per te

Da Poltrone e Sofà scopri tante promozioni anche sui divani: alcune offerte sono davvero irripetibili…

2 settimane ago

Sedioline IKEA, il prezzo è davvero piccolo: guarda un po’ da quanto si parte

Vi presentiamo un breve excursus delle sedioline IKEA dedicate ai bambini: il prezzo e la…

2 settimane ago

Ciò che è vecchio è nuovo: la Generazione Z sorprende nelle scelte di arredo

La Generazione Z sta lasciando il segno nel mondo del design, combinando tendenze del passato…

3 settimane ago

Bonus per la Casa del governo Meloni: che cosa cambia dal prossimo anno

Che cosa cambia a partire dal 2025 con i bonus per la casa: come intende…

3 settimane ago

Muffa in bagno, se fai attenzione puoi evitarlo: ti spiego come fare

La muffa si nasconde ovunque in casa e soprattutto in bagno: questo è dovuto sostanzialmente…

3 settimane ago

Bollette troppo alte: approfittane del reddito energetico, ecco come funziona

Tutti ormai parlano di reddito energetico, ma nessuno sa in cosa consiste davvero questa misura:…

3 settimane ago