Morta Shannen Doherty, un nuovo lutto per Beverly Hills 90210

L’attrice Shannen Doherty, che era Brenda nella serie tv culto degli anni Novanta, “Beverly Hills 90210”, è morta di cancro.

morta shannen doherty
Shannen Doherty in una puntata di Beverly Hills 90210 (Living.it)

Shannen Doherty, famosa per i ruoli in “Beverly Hills, 90210” e “Streghe”, è morta a 53 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro al seno, diagnosticato per la prima volta nel 2015. La notizia è stata confermata da importanti portali come People e rilanciata anche da Variety. Rapidamente, tutti i media internazionali hanno ripreso la tragica notizia della morte dell’attrice.

Il decesso sarebbe avvenuto nella giornata di ieri, dopo appunto una lotta contro la malattia che è durata quasi un decennio, ma purtroppo Shannen Doherty non ce l’ha fatta. Poco fa, proprio a People, sono arrivate le dichiarazioni dell’agente dell’attrice, Leslie Sloane, che ha descritto Doherty come una “figlia devota”, ma anche come una grande amica e una sorella.

Chi era Shannen Doherty, volto popolarissimo degli anni Novanta

Beverly Hills 90210
Una scena di Beverly Hills 90210 (Living.it)

La sua morte segna un momento davvero tragico per una generazione vissuta e cresciuta nel segno della popolarissima serie televisiva Beverly Hills 90210, nella quale l’attrice interpretava la protagonista femminile principale, ovvero Brenda. Nonostante la malattia, Shannen Doherty ha continuato a lavorare, partecipando al reboot della serie tv che l’aveva portata al successo, per onorare il collega Luke Perry, morto nel 2019.

Dunque, con la sua morte, che appunto segue quella di Luke Perry, deceduto per le conseguenze di due ictus, vengono a mancare entrambi gli attori principali di questa serie televisiva, che negli anni Novanta abbiamo visto praticamente tutti. I due erano appunto Brenda e Dylan e con Jason Priestley, nel ruolo di Brandon, andavano a completare un cast che è rimasto nella nostra memoria collettiva.

Alla serie aveva preso parte anche Matthew Perry, l’attore divenuto famoso per “Friends” e trovato morto lo scorso anno: anche per tale ragione, e per tutta una serie di eventi tragici che hanno colpito il cast – anche Jason Priestley, ad esempio, ha avuto un grave incidente d’auto – si è arrivati a parlare di maledizione legata alla serie tv Beverly Hills 90210.

L’attrice Shannen Doherty, oltre che per Beverly Hills 90210, è nota anche per aver preso parte a decine di episodi di Streghe, ma in generale la sua carriera sia televisiva che cinematografica ha conosciuto diversi picchi importanti. Sul grande schermo, è stata diretta da Kevin Smith, interpretando la protagonista principale di Generazione X, tra i primi film in cui appaiono Jay & Silent Bob.

Gestione cookie