Miriam Leone vive in uno splendido appartamento nel cuore di Milano dallo stile shabby chic. Scopriamone tutti i dettagli.
Miss Italia nel 2008, la bellezza di Miriam Leone non conosce tempo, come anche la sua eleganza e il suo talento immenso. Dopo essere stata eletta reginetta d’Italia, la Leone si è affermata come attrice di successo, prendendo parte a molte pellicole e aggiudicandosi due Nastri d’Argento, un Ciak d’oro e anche candidature per il David di Donatello. Tra le sue interpretazioni più recenti spicca quella di Eva Kent in “Diabolik”.
Accanto alla carriera, negli ultimi due anni la Leone è stata molto presa visto che prima si è sposata e poi è diventata mamma. Con la sua splendida famiglia vive in una casa nel cuore del capoluogo meneghino arredata in perfetto stile shabby chic (scopri qui i dettagli della casa di una stella della musica mondiale).
Di origini siciliane, malgrado il suo legame con la sua terra d’origine, Miriam Leone si è trasferita per il lavoro a Roma, per poi mettere le radici a Milano, dove ha costruito un nido d’amore con il marito, Paolo Carullo, attivo negli affari.
Diventati genitori di Orlando Leone, la coppia vive con il loro bimbo in uno splendido appartamento: malgrado siano entrambi riservatissimi, dai social dell’attrice sono emerse nel tempo immagini del loro appartamento. Si tratta di un immobile molto luminoso posto su un piano alto e dal sapore shabby chic, grazie a dettagli come le travi a vista in legno, i soffitti decorati e la presenza di mobili vintage.
La cucina è davvero accogliente, dotata di dettagli in legno accostati con elementi di acciaio. Il bagno è una vera e propria oasi di puro relax, resa unica dalle pareti verdi e i soffitti decorati con piastrelle colorate. Nelle stanze il bianco è il colore dominante, accostato a dettagli in legno, pavimenti in parquet e boiserie. La casa conta di una grande sala arredata con un grande divano in velluto e della stanza per il piccolo Orlando Leone sui toni del verde (qui ti abbiamo parlato della casa di una famosa conduttrice del Bel Paese).
A metà tra il country e il vintage, ispirato al mood delle case di campagna, lo stile shabby chic è romantico e rende la casa accogliente e curata: il termine “shabby” significa sciupato, caratteristica tipica di questo stile, prediligendo arredi con finiture dall’effetto vissuto e quasi rovinato, che si accosta alla loro eleganza.
I mobili, infatti, devono essere antichi, dallo stile vittoriano, e in generale è necessario puntare su oggetti d’arredo come candele, cuscini cornici, specchi e lanterne, per aumentare l’atmosfera romantica della casa. Per quanto riguarda i colori il bianco è il grande protagonista, come tutte le tonalità tenuti e i pastello, mentre sono da bandire tinte troppo accese. Per quanto riguarda i tessuti pizzi, merletti, lino e cotone sono perfetti per creare una casa dal sapore shabby.
Da Poltrone e Sofà scopri tante promozioni anche sui divani: alcune offerte sono davvero irripetibili…
Vi presentiamo un breve excursus delle sedioline IKEA dedicate ai bambini: il prezzo e la…
La Generazione Z sta lasciando il segno nel mondo del design, combinando tendenze del passato…
Che cosa cambia a partire dal 2025 con i bonus per la casa: come intende…
La muffa si nasconde ovunque in casa e soprattutto in bagno: questo è dovuto sostanzialmente…
Tutti ormai parlano di reddito energetico, ma nessuno sa in cosa consiste davvero questa misura:…