Le tende non fanno al caso tuo? Queste soluzioni a basso costo sono l’alternativa migliore

Se non trovi delle tende che ti piacciono, puoi crearle con le tue mani, ispirandoti a idee fai da te originali che costano pochissimo. Sul web ce ne sono tantissime: scopriamone alcune. 

Tende fai da te
Tende (Living.it)

Qualsiasi ambiente è reso unico dalla presenza delle tende. Se queste mancano, le stanze appaiono un po’ spoglie, oltre al fatto che tutti ci vedono dall’esterno.

Come il make-up per gli occhi, le tende valorizzano la casa, aumentandone la bellezza e per questa la loro scelta non deve essere lasciata al caso. Tuttavia, non sempre si trovano modelli che ci piacciono oppure non vogliamo investirci chissà quanto: dai social arrivano tante idee alternative fai da te da copiare per realizzare delle tende originali e anche economiche.

Le tende, soluzioni a basso costo; le alternative

@curtainsandconfetti Ya gotta save money where ya can! #homediy #homedecorhack #homedecortiktok #homedecorideas #diyhomedecor #HomeDecor #decortips #decorhacks #budgetfriendlydecor ♬ Little Bitty Pretty One – Thurston Harris

Sui social vanno tantissimo i contenuti dedicati ai trucchi casalinghi geniali e semplicissimi, da cui trarre ispirazione per risolvere piccolo problemi quotidiani in men che non si dica, con idee che non ci saranno mai venute in mente. Per esempio se non si possiedono le tende, ma non si ha tempo oppure budget per comprarne di nuove, online ci sono tanti video con alternative.

Ci sono casi in cui per esempio le misure che si trovano in giro non si sposano con le nostre finestre oppure non si trova propria la tenda dei propri sogni o ancora non si amano le proposte classiche. Se sei in caccia di tende alternative, online trovi tante possibilità creative: tra queste alcune sono racchiuse in un video Tik Tok andato subito virale: nelle immagini si vedono alcune possibilità di tende alternative non solo originali, ma anche super economiche. Tra queste tende fai da te super creative, spiccano delle tende da doccia super carine usate non in bagno, ma bensì nel soggiorno (scopri altri consigli per scegliere al meglio le tende del tuo soggiorno).

Tende fai da te: altre idee originali

Tende
Tende con cui crearle fai da te (Living.it)

Altra possibilità per creare delle alternative per le tende, è ricorrere a un lenzuolo vecchio da reinventare in modo inaspettato: si può impreziosire per esempio cucendo in cima oppure in fondo al tessuto. In ogni caso bisogna stirare sempre le tende fai da te per non avere un effetto trascurato. In alternativa si può usare una tovaglia oppure pizzi antichi.

Per ha molta dimestichezza con ago e filo, può comprare direttamente il tessuto e creare le tende con le sue mani, prediligendo per esempio il lino, apprezzato in quanto leggero, d’impatto e super di tendenza.

Gestione cookie