Messa in vendita la casa di famiglia di Lady Diana, l’amatissima principessa scomparsa tragicamente a fine agosto 1997.
La residenza londinese di John Spencer, l’ottavo conte Spencer, e della contessa Raine Spencer, ovvero il padre e la matrigna della principessa Diana, è stata messa sul mercato. Il papà di Lady Diana, morto nel 1992, acquistò la casa in stile georgiano con cinque camere da letto nel 1990, come regalo per sua moglie dell’epoca, che era figlia della scrittrice di romanzi rosa Dame Barbara Cartland.
Il padre e la matrigna di Diana Spencer stavano insieme dal 1976 e quindi l’acquisto dell’immobile avvenne quasi tre lustri dopo le loro nozze. Non si tratta quindi né della casa natale della principessa, né del luogo in cui è sepolta, un’altra residenza di famiglia immersa in un parco nel Northamptonshire e nota come Althorp. Di quest’ultima tenuta si è tornati a parlare recentemente.
Quanto costa la casa della famiglia di Lady Diana messa in vendita
Questo è avvenuto proprio per la scelta dei familiari di Lady Diana di seppellirla in una dimora di famiglia, su un isolotto al centro di un laghetto: pochi personaggi pubblici sono sepolti in un posto di famiglia e tra questi c’è Alain Delon, recentemente scomparso. Un altro personaggio pubblico molto noto che è sepolto in casa propria è il cantante Elvis. Lady Diana condivide con loro questa “sorte”.
Torniamo alla casa della famiglia di Diana Spencer che è stata messa in vendita: la principessa divenne una frequentatrice abituale della casa nel 1996, qualche anno dopo la morte del padre e appena un anno prima del suo decesso, avvenuto nel tunnel dell’Alma a Parigi il 31 agosto 1997. In quel periodo, lei e la matrigna si avvicinarono molto, nonostante in passato non avessero avuto dei buoni rapporti.
La contessa, che si è trasferita da quella casa nel 2000, “era famosa per il suo impeccabile senso dell’abbigliamento”, venne spiegato alla sua morte, avvenuta 2016. L’abitazione dove ha vissuto col padre di Lady Diana è composta da una sala ricevimenti, un salotto, una sala da pranzo, una cucina e una sala per la colazione e la biblioteca, ed è disposta su ben quattro piani.
Ci sono cinque camere da letto, tra cui una suite per il personale con la sua cucina e una suite principale all’ultimo piano con un salotto, uno spogliatoio e una terrazza privata sul tetto. Gli spostamenti in casa sono garantiti da un’ascensore. Insomma, una vera residenza di lusso, che oggi viene messa sul mercato a un prezzo tutt’altro che modico: 10,95 milioni di sterline, quasi 13 milioni di euro.