La sala da pranzo di Paul McCartney è un capolavoro: sembra davvero una galleria d’arte

Paul McCartney vive in una casa immensa dove è racchiusa una sala da pranzo stupenda, che sembra una galleria d’arte: scopriamone i dettagli. 

Paul McCartney
Paul McCartney, l’artista – (Living.it)

Leggenda della musica, con il suo talento al basso Paul McCartney si è distinto come uno dei pilastri dei Beatles. Leggenda in terra del pop, il musicista oggi ha 82 anni, ma sembra non sentire il tempo che passa, continuando a condurre uno stile di vita molto frenetico. Di recente il cantautore britannico è apparso intento a scatenarsi ballando sulle note di Taylor Swift, nell’ambito di un suo concerto.

Da sempre legato al Regno Unito, suo luogo natale, l’artista vive tra Londra e New York, insieme alla sua terza moglie Nancy Shevell. Nella Grande Mela un po’ di tempo fa Paul ha comprato un immenso attico sulla Fifth Avenue pagandolo 15,5 milioni di dollari, dotato di ampi spazi e affacciato su una vista incredibile su Central Park.

La sala da pranzo di Paul McCartney sembra una galleria d’arte: l’idea da copiare

La sala da pranzo di Paul McCartney
La sala da pranzo di Paul McCartney sembra una galleria d’arte – (Living.it)

Nella sua splendida dimora, Paul McCartney conta di arredi stupendi. Una stanza davvero unica, è la sala da pranzo arricchita da moltissimi quadri che formano una galleria a parete, trend spopolato negli ultimi anni.

La stanza presenta arredi in legno, ma a renderla unica sono i tanti quadri appesi, tra raffigurazioni e vecchie foto, che donano un tocco artistico alla stanza. La scelta vincente è stata quella di optare per quadri di grandi dimensioni capaci di coprire la maxi parete dietro il tavolo totalmente (scopri qui un focus su dove vive un noto attore).

La sala da pranzo di Paul McCartney: altri dettagli della sua  galleria a parete

A rendere la galleria a parete di McCartney così d’impatto sono i colori dominanti, quali rosso, verde e giallo, che si sposano alla perfezione con i mobili in legno presenti nella stanza. Altro dettaglio vincente è che i quadri sono appesi in modo simmetrico rispetto ai mobile, creando un senso di ordine e completezza e lasciando il giusto spazio tra loro per non appesantire l’effetto finale (qui trovi i dettagli della casa di una famosissima coppia di vip prossima al divorzio).

Se amate questo tipo di arredi, anche voi potete ricreare la vostra galleria a parete: anche senza appendere quadri chissà di quale artista potrete affidarvi ai poster che più vi piacciono. Online ci sono molti siti in cui trovate stampe per tutti i gusti e anche proposte di gallerie a parete già composte.

Impostazioni privacy