La casa di Los Angeles della star di Hollywood in vendita: il prezzo però è davvero proibitivo

Una diva del cinema vende la sua sontuosa casa a Los Angeles, ma chiede la luna. E ha ragione ad esigere così tanto, che dimora da sogno.

Gwyneth Paltrow vende la sua casa di Los Angeles, e vuole quasi 30 milioni di dollari
La casa di Los Angeles (Living.it)

Avete in programma di andare a Los Angeles, per un motivo o per un altro? Se lo fate vi potrebbe capitare di passare proprio davanti all’ingresso di una super villa nel quartiere di Brentwood, uno dei più esclusivi della celebre città californiana che nel tempo è diventata la capitale mondiale del cinema grazie a Hollywood.

Lì dimorano proprio diversi attori e diverse attrici che abbiamo potuto ammirare in dozzine di film, recenti e meno recenti. E tra questi trova grande visibilità una delle interpreti più eccentriche che ci siano. Si tratta di una donna protagonista di ruoli spesso e volentieri particolari davanti alla cinepresa.

Ma che anche nella vita privata non si è mai fatta mancare certe uscite e certi comportamenti che definire strambi sarebbe un eufemismo. Ora lei stessa ha deciso di mettere in vendita la sua sontuosa casa lì a Los Angeles. Ma il prezzo non è affatto per tutti, decisamente.

La cifra richiesta è infatti di 29,99 milioni di dollari. Che al cambio attuale con la nostra valuta corrispondono a poco meno di 27 milioni di euro. E casa sua è composta da una moltitudine di camere e di extra vari, sia tra le mura domestiche che per quanto concerne gli spazi esterni.

Los Angeles, casa in vendita a quasi 27 mln di euro: perché così tanto?

Gwyneth Paltrow vende la sua casa di Los Angeles, e vuole quasi 30 milioni di dollari
La casa di Los Angeles all’interno (Living.it)

Il motivo per il quale la richiesta è così alta sta nel fatto che questa dimora, che appartiene nientemeno che a Gwyneth Paltrow, si estende su di una vastissima superficie di 2.438 metri quadri. Lei acquistò questa proprietà nel 2012 con colui che ai tempi era ancora suo marito, ovvero il cantante Chris Martin, leader dei Coldplay.

L’allora coppia spese quasi dieci milioni di dollari per comprare questa casa, che già oltre dieci anni fa era una delle più esclusive di tutta quanta Los Angeles. Tra i suoi tratti distintivi ci sono il fatto di essere circondata da alte ed invalicabili siepi e di trovarsi nel bel mezzo di un vasto giardino.

Gli interni sono costituiti da pavimenti in legno di recupero. Il motivo per il quale Gwyneth Paltrow ha deciso di vendere questa casa, ad un piano, sta nel fatto che lei ha appena preso una nuova dimora a Montecito. Questa è un’altra località della California, dove vivono tra gli altri anche Harry e Meghan Markle con i loro figli.

E poi questa abitazione acquistata con l’ex marito le ricorderà di certo fin troppo il passato. Motivo per cui l’attrice ha voluto dare una svolta totale mettendola in vendita. Poi i due figli nati da quella relazione, Apple e Moses, sono da poco maggiorenni e vanno al college, quindi non vivono più con lei.

Questa proprietà venne eretta nel corso degli anni Cinquanta, subendo modifiche e lavori di rifacimento più volte nel corso del tempo. Attualmente include anche una sala giochi, una modernissima sala cinema, una palestra ed una cantina dotata di macchinari capaci di controllarne la temperatura.

Le camere living sono tutte ampie e luminose. La cucina ha una vasta isola al centro, doppi piani cottura e fornelli e c’è anche un forno a legna. Inoltre c’è pure una sala appositamente adibita per fare colazione al mattino. Ed i bagni? Quasi non si contano.

Ogni camera da letto ne ha uno, c’è così tanto spazio da perdersi. Tutto questo potrebbe essere vostro…se solo aveste i quasi trenta milioni di dollari richiesti. Ma dalle nostre parti è possibile comprare una strepitosa villa ad un solo, misero euro. Quasi da non crederci.

Gestione cookie