La casa di Benedetta Rossi: un mix di gusto e vivacità popolare che ha sorpreso il pubblico

La casa di Benedetta Rossi è incastonata nella natura e avvolta in un’atmosfera calda e accogliente. Scopriamone tutti i dettagli.

Benedetta Rossi
Benedetta Rossi, la cuoca e food influencer (Living.it)

Con il talento e la passione per la cucina nel dna, Benedetta Rossi è una maga ai fornelli che ha trasformato l’amore per il cibo nel suo lavoro, creando un vero e proprio impero. Partita dai social, la cuoca si è affermata come food blogger di successo, approdando su Youtube con l’iconico format “Fatto in casa da Benedetta”, dove condivide ricette e segreti di cucina: negli anni il suo seguito è cresciuto a dismisura su tutte le piattaforme social, portandola anche a pubblicare suoi libri di ricette e a sbarcare in tv.

Ormai personaggio televisivo, per quanto riguarda la dimora della food blogger questa è incastonato nello splendido scenario delle Marche. Benedetta vive nel pittoresco borgo di Altidona con il marito Marco e il loro cagnolino Cloud. La casa della coppia è immersa nel verde e all’interno è molto accogliente: qui Benedetta gira il suo iconico format tanto che la sua cucina è stata trasformata in un set televisivo (scopri dove vive Vasco Rossi).

Benedetta Rossi: la sua casa di Altidona, i dettagli

Altidona
Altidona, il paesino delle marche dove vive Benedetta Rossi (Living.it)

Situato nelle Marche, in provincia di Fermo, Atildona custodisce la grande casa di Benedetta Rossi che è articolata su due piani e immersa in un grande giardino, in cui è presente anche una serra con tanto di orto, dove la cuoca passa molto tempo coltivando gli aromi che usa per i suoi piatti.

Il piano inferiore è il luogo dove Benedetta lavora e sforna bontà: composto da un grande salotto con camino, ci sono due cucine. Una è in legno e fa da set al format della Rossi e l’altra è bianca, dove cucina tutti i giorni per la sua famiglia. Al piano di sopra è presente una camera da letto con travi in legno a vista: in generale la casa ha uno stile rustico ed è avvolta in un ambiente accogliente e caldo. I due piani sono collegati da una scala in legno di grande impatto, che spesso appare nei contenuti social della food blogger (scopri qui una casa stupenda di un premio nobel).

L’agriturismo gestito da Benedetta Rossi

Accanto alla casa deliziosa, Benedetta Rossi si occupa di un’altra dimora, che gestisce con il marito come agriturismo. Noto come “La casa di Benedetta”, l’immobile è immerso nelle campagne delle Marche, nei pressi Altidona, dove la Rossi è nata e cresciuta.

Circondata dalla natura, la struttura è molto accogliente: si tratta di un ricercato agriturismo dove rigenerarsi allontanandosi dalla confusione cittadina in ambiente caldo e curato i tutti i dettagli. Qui la cuoca organizza anche workshop culinari.

Gestione cookie