La casa dello scrittore Premio Nobel venduta a un prezzo scontatissimo

La casa di uno scrittore Premio Nobel è in vendita a un prezzo ribassato: si tratta di uno degli scrittori più importanti della storia. Scopriamo i dettagli di questa dimora da sogno. 

Gabriel García Márquez
La casa di Gabriel García Márquez (Living.it)

Nella suggestiva Palma di Maiorca risplende una casa stupenda. Si tratta di un luogo impregnato di arte e cultura, che è stato per un periodo la dimora di uno scrittore senza tempo: si tratta di Gabriel García Márquez la cui casa di Deia (cittadina nell’isola di Maiorca), in cui ha soggiornato per un po’ di tempo, è stata messa in vendita.

Posta nei pressi di una chiesetta, in angolo di pace assoluta, la dimora di Gabriel García Márquez è stata prima messa in vendita a 1,1 milioni di euro, prezzo che poi è stato ribassato di recente a 975mila euro, quindi scendendo di  120mila euro.

Gabriel García Márquez, la sua casa in vendita

Lisbona
Dimora Deia (Living.it)

Collocata  a due passi dell’isola di Maiorca, la dimora in cui ha vissuto Gabriel García Márquez è in vendita. L’immobile è esteso per ben 167 metri quadrati ed è articolato su tre piani: è composto da tre ampie stanze, due bagni, un salotto, una mansarda, una cucina con camino e uno studio. La suggestiva dimora è circondata dal verde, essendo dotata di un vasto giardino di 123 metri quadrati. In buone condizioni, anche se necessita di qualche intervento, l’immobile sta per avere la certificazione energetica.

La casa è impregnata di fascino: ancora oggi tra i suoi ambienti si respira un’atmosfera unica. Qui lo scrittore era solito comporre le sue opere e ospitare i suoi amici e colleghi artisti. La natura che circonda la zona e i paesaggi da favola di Deia sono stati una fonte d’ispirazione per il premio nobel (scopri qui una casa dove ha vissuto un noto campione italiano).

Altri dettagli sulla dimora di Gabriel García Márquez

Nato in Colombia, Gabriel García Márquez è vissuto dal 1927 al 2017. Naturalizzato in Messico, si è affermato come scrittore senza tempo che nel corso della sua vita ha prodotto opere immani e girato tutto il mondo. Tra i tanti posti in cui si è stabilizzato spicca anche Palma di Maiorca, dove ha vissuto per diverso tempo nella casa ora in vendita al prezzo scontato. L’autore di “Cent’anni di solitudine” ha passato l’estate del 1973 in questo luogo da sogno, in cui ha dato vita all’opera “L’autunno del Patriarca”, tra le sue più celebri (qui trovi la casa più lussuosa della Costa Smeralda).

Secondo alcune ricostruzioni, Gabriel ha deciso di stabilizzarsi qui in quanto colpito dal fascino dell’antica dimora, la cui costruzione risale al Seicento e dall’immenso giardino annesso dai panorami da batticuore. La bellezza del luogo ha colpito lo scrittore a tal punto da spingerlo a passare diverso tempo in questa dimora pazzesca.

Gestione cookie