Kate Middleton, cresce la preoccupazione per le sue condizioni di salute: il Principe William è costretto a rimpiazzarla, chi è la sostituta.
Le condizioni di salute di Kate Middleton continuano a destare non poche preoccupazioni sia all’interno della Royal Family che agli occhi dei sudditi inglesi e del resto del mondo. La Principessa del Galles, a seguito dell’intervento all’addome e delle cure chemioterapiche, sarebbe dovuta ritornare a far fronte ai suoi impegni pubblici da dopo Pasqua.
Purtroppo, però, al momento la moglie di William non sembra essere ancora in grado di ricominciare a lavorare. Per questo motivo Buckingham Palace ha deciso di rimpiazzarla con un’altra principessa.
Sapete già chi sarà al fianco di William durante gli eventi ufficiali? Il suo nome non è nuovo a Palazzo. Scopriamo subito di chi si tratta.
Kate Middleton sostituita: William esce allo scoperto
A causa delle condizioni di salute ancora precarie, la Famiglia Reale ha deciso di rimpiazzare Kate Middleton negli impegni ufficiali con un’altra Principessa che siederà al fianco di William. Stiamo parlando della Principessa Beatrice di York, figlia primogenita di Andrea, duca di York, e di Sarah Ferguson. In pratica sarebbe la nipote di Carlo e, quindi, la cugina di William.
Bisogna, tuttavia, ricordare che Beatrice non è una ‘working Royal’, pertanto non può rappresentare ufficialmente Re Carlo. Ciò significa che pur avendo il titolo di Principessa deve comunque lavorare per guadagnarsi da vivere. Ad ogni modo, vista la prolungata assenza di Kate Middleton per motivi di salute, è stato ritenuto indispensabile fornire un supporto a William durante alcuni eventi pubblici.
L’erede al trono è stato di fatto accompagnato dalla cugina al Garden Party di Buckingham Palace con tantissimi invitati, dal momento che nemmeno Carlo e Camilla sono potuti essere presenti. Da Palazzo si sono subito affrettati a precisare che al di là della partecipazione al fianco di William al Garden Party, in futuro Beatrice non andrà a ricoprire particolari ruoli ufficiali. Si limiterà semplicemente a fare ‘da spalla’ al cugino.
Già in passato la Regina Elisabetta II si è servita delle spiccate doti diplomatiche della nipote durante una serie di eventi pubblici. Per questo motivo Carlo avrebbe deciso di affidarle qualche altro compito come ad esempio l’accoglienza a fine giungo dell’imperatore giapponese Naruhito e della moglie Masako. Anche in questo caso Kate non potrà essere presente. Dunque accanto a William presenzierà nuovamente la cugina. È probabile che oltre a Beatrice anche le sorelle Eugenia e Zara prossimamente possano essere d’aiuto al Sovrano e a suo figlio.