Cantante di grande successo, Rose Villain catalizza l’attenzione con un look super stiloso e al passo della moda dell’estate 2024: è un’ispirazione di stile da copiare.
Stella dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, dove si è distinta con il singolo “Click boom!”, Rose Villain è tra le cantanti del momento più seguite. Al secolo Rosa Luni, la classe 1989 ha la musica nel dna: nata a Milano, da sempre è stata attratta dal canto, approdando oltreoceano da giovanissima e iscrivendosi al conservatorio negli Usa, per poi firmare un contratto con la Republic Records, svolta della sua carriera, che le ha permesso di raggiungere una fama internazionale.
Dopo Sanremo 2024, Rose è diventata super famosa anche in Italia. Oltre che cantante di successo, la Villain è bellissima e sfoggia spesso look scenografici che non passano mai inosservati. Di recente, l’artista ha catalizzato l’attenzione con un dettagli di stile unico, immancabile nell’estate 2024 (scopri qui un retroscena su una cantante famosissima).
Rose Villain detta tendenza: il look da copiare per l’estate 2024
Lo stile di Rose Villain è unico. Il marchio di fabbrica della cantante è la sua iconica chioma a caschetto azzurra dall’animo rock, ispirata un po’ al personaggio di Dragon Ball Bulma e un po’ a Puffetta, come ha rivelato la cantante stessa.
In questi giorni, la giovane cantante si è mostrata con una pettinatura che è già una tendenza dell’estate 2024. Rose ha scelto l’acconciatura per via di un importante traguardo: il suo disco Radio Sakura, pubblicato dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo, è stato riconosciuto come disco di platino. La cantante ha dato la bella notizia ai fan con uno scatto postato sui social, in cui è apparsa con i capelli raccolti in due treccine frontali e un mezzo raccolto con un maxi chignon. L’hairstyle ha conquistato tutte, diventando un’ispirazione di stile (scopri un retroscena su una famosa e bellissima showgirl italiana).
Le treccine dominano l’estate 2024, i consigli utili per realizzarle
Sfoggiate da cantanti del calibro di Rihanna, anche Rose Villain ha sentito il richiamo delle treccine, cool e al passo delle tendenze dell’estate 2024. Per ricreare la stessa pettinatura dell’artista, è necessario partire creando una mezza coda e lasciando i due ciuffi davanti liberi, per poi passare allo chignon morbido, ricorrendo per esempio a strumenti ad hoc come le ciambelle per capelli. Infine, ci si dovrà occupare di eseguire le treccine frontali, realizzandole a partire dalla testa e facendole molto strette.
Il bello delle treccine è che si può giocare molto con le pettinature, potendo scegliere tra tante versioni, come esempio una treccina laterale oppure due da far passare sopra la testa, dando vita a una sorta di cerchietto. In ogni caso per realizzare delle trecce d’impatto, e che durino nel tempo, è fondamentale dotarsi di elastici piccoli, meglio se trasparenti, e della lacca per fissare il tutto.