Il bistrot di Canavacciuolo è in crisi profonda: i conti non tornano, costretto a chiudere

Perché il bistrot di Novara dello chef stellato Antonino Cannavacciuolo è chiuso da mesi? I conti non tornano: che cosa sta succedendo.

Antonino Cannavacciuolo è senza dubbi uno degli chef più amati e seguiti tanto in tv quanto sui social network. Oltre ad essere un professionista pluristellato, Cannavacciuolo è anche la star di trasmissioni di successo come MasterChef Italia, Cucine da incubo e Antonino Chef Academy.

Antonino Cannavacciuolo bistrot Novara
Antonino Cannavacciuolo: perché il suo bistrot di Novara è chiuso (Fonte: Ansa – Living.it)

Nel corso degli ultimi anni il cuoco partenopeo è riuscito a conquistare il cuore del grande pubblico senza uscirvi mai più. C’è però un dettaglio che non torna.

Tra i vari ristoranti che gestisce Antonino Cannavacciuolo c’è anche il famoso bistrot legato al Teatro Coccia, in piazza Martiri della Libertà a Novara. Purtroppo però il locale sarebbe ormai chiuso da mesi e non si capisce esattamente quale sia il motivo.

Il bistrot di Canavacciuolo costretto a chiudere: cosa è successo veramente

Come ha denunciato l’ex sindaco di Novara Massimo Giordano, il Cannavacciuolo Cafè & Bistrot di piazza Martiri della Libertà a Novara è ormai chiuso da cinque mesi. Una situazione a suo dire imbarazzante, dal momento che il bistrot legato al Teatro Coccia rappresenta un vero e proprio salotto della città. “Chi non ama Novara, faccia pure le valigie” ha fatto sapere Giordano sui social.

Antonino Cannavacciuolo bistrot Novara chiuso
Antonino Cannavacciuolo: cosa sta succedendo al bistrot di Novara (Fonte: Instagram @cannavacciuolobistrotnovara – Living.it)

Nel frattempo, però, non è chiaro che cosa stia succedendo realmente al locale dello chef stellato. Ciò che sappiamo è che Cannavacciuolo gestisce la location dal 2015 e che lo scorso autunno ha rinnovato il contratto d’affitto per altri 9 anni al prezzo di 3.500 euro al mese per 598 metri quadri. A questa cifra si sarebbero poi aggiunti i lavori di ristrutturazione.

Tutto molto chiaro, sennonché dopo Capodanno il bistrot non ha più riaperto nonostante il canone di locazione stia andando avanti. Lo chef e la sua socia nonché moglie Cinzia Malatesta hanno fatto sapere di essere alla ricerca di un nuovo format per il locale. Motivo per cui starebbero aspettando a riaprire. La verità, però, sarebbe un’altra.

“Il bistrot Cannavacciuolo a Novara? Passiamo la mano a un ottimo ristoratore”. Ha rivelato la manager di recente, come riporta il quotidiano La Stampa. “Stiamo prendendo la migliore decisione per Novara e se non l’abbiamo ancora comunicata è perché non c’è nulla di definitivo”. Ha aggiunto subito dopo. Le trattative però sarebbero ormai arrivate alla fine e sembra proprio che presto arriverà un nuovo ristoratore, una società specializzata nella ristorazione di pesce di alta qualità.

La moglie dello chef si è inoltre voluta difendere dalle accuse ricordando come lei e il marito abbiano subito creduto nella città di Novara investendo nel locale da loro gestito milioni di euro per “risanare un posto sia dal punto di vista strutturale che sotto il profilo energetico e della fama”. Staremo ora a vedere chi prenderà il posto di chef Cannavacciuolo.

Gestione cookie