Blanco ha comprato una casa sul lago di Garda, che ha arredato realizzando delle armonie di forme e colori davvero perfette.
Il cantante trapper Blanco è uno dei personaggi che negli ultimi anni ha lasciato una delle tracce maggiori nel mondo della musica italiana, nonostante la sua giovanissima età: esordiente nel 2021, il classe 2003 ha vinto il Festival di Sanremo, nel 2022, in coppia con Mahmood, portando in gara il brano “Brividi”. L’anno scorso, è uscito il suo secondo disco, che contiene un duetto addirittura con Mina.
Un colpo dopo l’altro per lui, che nei giorni scorsi è uscito col nuovo singolo “Desnuda”, in cui canta in spagnolo. Il video è girato a Medellin, da dove qualche tempo fa Blanco aveva postato una foto sul suo profilo Instagram. I numeri del cantante, che all’anagrafe risponde al nome di Riccardo Fabbriconi, e che è nato a Brescia, sono davvero da star pronta al lancio internazionale.
La casa in riva al Garda del cantante Blanco: entra a dargli un’occhiata
Lo stile, per il cantante, è davvero tutto e questo è dimostrato anche dal suo legame di amicizia con il designer Fabio Novembre, raccontato sul sito Architectural Digest, nella sua versione in italiano. I due si sono conosciuti grazie al cantante dei Negramaro, Giuliano Sangiorgi, che ha ospitato entrambi in vacanza nel Salento e successivamente è nato un vero e proprio sodalizio artistico.
Sodalizio che ha preso il via quando Blanco doveva organizzare il suo primo tour, dopo l’uscita di “Blu Celeste”, ed è proseguito successivamente perché il cantante ha chiesto al designer una mano per arredare casa che aveva acquistato sul lago di Garda. La casa di Blanco, situata a Desenzano del Garda, è un rifugio in cui il cantante può passare del tempo con amici e familiari e dedicarsi alla scrittura in tranquillità.
Le foto in esclusiva sono state pubblicate sul sito della nota rivista di architettura, che ha appunto raccontato anche la genesi di questo progetto. Si tratta di una casa sviluppata su due livelli, che è caratterizzata da una palette cromatica che gioca sul bianco, nero e blu. Disegnata e arredata su misura da Fabio Novembre per Blanco, non c’è un solo dettaglio che sia fuoriluogo.
Alcuni degli elementi di design sono stati realizzati da alcuni dei più grandi disegnatori di interni al mondo, senza badare a spese, ma all’interno della casa del cantante non mancano pezzi che raccontano la sua storia artistica, come la bici utilizzata durante la sua esibizione a Sanremo, ma che parlano anche del suo stile e del suo modo di essere.