Sabrina Ferilli torna su Rai Uno dopo anni di assenza. Da lunedì 19 febbraio sarà protagonista di Gloria, nuova serie targata Rai.
La settimana sanremese si è conclusa, lasciando il ricordo di giorni che hanno regalato allegria ed emozioni positive al pubblico. L’edizione dei record, quella delle polemiche su Geolier e della vittoria di Angelina Mango sarà difficile da dimenticare. Tuttavia terminato il Festival, la programmazione di Rai Uno prosegue con la messa in onda di programmi e fiction di successo.
Previsti, infatti, diversi debutti che allieteranno le serate del pubblico a casa. Oggi 18 febbraio avrà inizio la terza stagione di Makari, serie con protagonista Claudio Gioè, nei panni di Saverio Lamanna. Domani, invece, aprirà i battenti un prodotto nuovo, che vede protagonista assoluta Sabrina Ferilli. “Gloria” è la storia di un’attrice di grande fama, della quale, però, nel corso degli ultimi anni, non si parla più. La donna è in cerca di riscatto e farà di tutto per tornare alla ribalta.
La trama sarà incentrata non solo sulla sua vita professionale, ma darà spazio anche alla sfera privata. Gloria, infatti, ha un matrimonio finito alle spalle ed una figlia adolescente. A vestire i panni del suo ex è l’attore napoletano Sergio Assisi. Un cast d’eccezione, in cui compaiono anche Emanuela Grimalda, la sua assistente, e Massimo Ghini, suo agente.
Ferilli torna su Rai Uno: da lunedì 19 febbraio sarà Gloria
Erano anni che Sabrina Ferilli, apprezzata interprete ed icona di bellezza, mancava da Rai Uno in veste di attrice. Difatti nel 2022 è apparsa sul palco dell’Ariston in qualità di co-conduttrice del Festival, ma era molto tempo che non la si vedeva protagonista di fiction targate Rai.
L’artista romana non ha mai dimenticato la rete ammiraglia e con il progetto giusto è tornata. Lunedì 19 avrà inizio la miniserie Gloria, in cui darà il volto alla protagonista. Tre prime serate che raccontano il declino professionale di una donna disposta a tutto, pur di tornare in auge.
Gloria Grandi è un nome influente nel mondo del cinema. Con il passar del tempo, però, ha dovuto fare i conti con un inesorabile declino. I registi hanno iniziato a non chiamarla più, tanto da dover ripiegare su ruoli in serie di scarso livello. L’attività professionale non la soddisfa e l’attrice comprende di dover fare qualcosa di concreto per dare una svolta alla sua carriera.
“Un personaggio audace e scorretto” così lo definisce la stessa Ferilli. Al suo fianco ci saranno personaggi chiave, come il suo agente, anche lui uomo senza scupoli e la sua fedele assistente. Le puntate sono costruite sul genere della commedia ma non mancheranno di riservare un monito importante sulla gestione della fama e sull’importanza dell’integrità morale.