Inizia mercoledì 19 giugno Davos 1917, la serie spy-thriller su cui Mediaset punta per l’infrasettimanale estivo. Ecco di cosa parla e cosa vedremo nel primo episodio.
Davos è un città svizzera di poco più di 10mila abitanti nel Cantone Grigione, quello più esteso nella parte orientale del Paese. È una rinomata località sciistica, ma anche del del Forum Economico Mondiale che si tiene ogni anno. Non si tratta quindi di una città della provincia svizzera sconosciuta e da mercoledì 19 giugno sarà anche il fulcro di una spy story che promette di appassionare i telespettatori.
Davos 1917 è una produzione svizzero-tedesca andata in onda per la prima volta sulla piattaforma streaming svizzera Play Suisse nel dicembre dello scorso anno. Si tratta di una miniserie in 6 episodio da 45 minuti che saranno suddivisi in 3 prime serate su Canale 5 a partire dalle 21:30.
Protagonista della serie, nel ruolo dell’infermiera Johanna, è Dominique Devenport attrice svizzero-statunitense che il pubblico di Mediaset conosce molto bene, essendo lei il volto odierno dell’Imperatrice Elisabetta d’Austria in Sissi la serie di successo internazionale di cui si è conclusa da poco la messa in onda della terza stagione. Proprio Devenport ha parlato con entusiasmo di questa serie: “È una storia nuova, avventurosa ed emozionante. Per le vicende di questo personaggio e perché è piena di suspence. E trovo anche molto interessante che sia di fantasia ma ispirata a fatti realmente accaduti“.
Spionaggio, passione, amore materno e poi lotta per la libertà sullo sfondo del Primo Conflitto mondiale. Questo il mix che dà vita alla serie che si ispira alle storie delle infermiere che prestarono servizio durante in conflitto pur essendo cittadine di un Paese neutrale.
Le vicende si concentrano su Johanna Gabathuler che rientra a Davos dopo aver prestato servizio sul fronte francese. Qui l’infermiera ritrova la famiglia proprietaria di un albergo che per causa della guerra si trova in gravi difficoltà economiche. Per questo motivo i genitori organizzano per lei un matrimonio di convenienza con il ricco Thanner, costringendola a dare in adozione il figlio nato da un amore vissuto con un soldato del fronte occidentale.
Disperata e desiderosa di ritrovare il figlio abbandonato, Johanna è convinta dalla contessa e spia tedesca Ilse Von Hausner a diventare anche lei a sua volta una spia del governo tedesco, con la promessa di una nuova identità e l’aiuto per ritrovare il figlio. Johanna accetta con la speranza di rifarsi una vita lontano insieme all’amato figlio perduto, ma da questo momento comincerà ad affrontare anche una serie di situazioni che la vedranno anche in pericolo. Spie senza scrupoli da una parte ma anche spazio a grandi e passionali amori.
Da Poltrone e Sofà scopri tante promozioni anche sui divani: alcune offerte sono davvero irripetibili…
Vi presentiamo un breve excursus delle sedioline IKEA dedicate ai bambini: il prezzo e la…
La Generazione Z sta lasciando il segno nel mondo del design, combinando tendenze del passato…
Che cosa cambia a partire dal 2025 con i bonus per la casa: come intende…
La muffa si nasconde ovunque in casa e soprattutto in bagno: questo è dovuto sostanzialmente…
Tutti ormai parlano di reddito energetico, ma nessuno sa in cosa consiste davvero questa misura:…