Comodi in viaggio e da portare con sé, preparali alla perfezione con questi passaggi

Hai un viaggio in programma e vorresti preparare uno spuntino comodo ma gustoso?Ecco uno spunto molto interessante.

Se hai in programma un viaggio di qualche ora e spesso ti viene un languorino improvviso, dovresti valutare l’idea di portare con te uno snack o uno spuntino, in modo tale da placare sul nascere questa fastidiosa sensazione. Se non hai proprio spunti su cosa portare con te nello zaino, procedi con la lettura: ci pensiamo noi schiarirti le idee.

spuntino da mangiare in viaggio
Un’idea interessante da proporre in viaggio. Foto da Canva (living.it)

In generale, se devi viaggiare per diverse ore di fila, ti suggeriamo di orientarti su soluzioni pratiche e salvaspazio. Evita, dunque, contenitori con pasta o pietanze simili, bensì predilige i panini o cibi tendenzialmente da scartare. Se sei una persona molto comoda, piuttosto scegli alternative veloci, come ad esempio le barrette cereali, ideali da portare con sé in giro e con un fabbisogno calorico talvolta sufficiente se devi solo fare uno spuntino.

Se invece hai intenzione di pranzare o cenare su mezzo, ritorniamo alla soluzione panini.  Evita di farcirli con prodotti freschi, come ad esempio salumi e formaggi, in quanto se fa troppo caldo potrebbero facilmente perdere il loro sapore, se non addirittura peggio. Quale ingredienti prediligere, dunque, per il proprio sandwich in modo da sentirsi sazi e soddisfatti? Ti proponiamo un’idea davvero geniale, oltre che super veloce da preparare.

Fame in viaggio? Prova questi sfiziosi sandwich

Una composizione energica e saziante per il tuo sandwich potrebbe essere quella tra burro di arachidi e banana. Questi ingredienti, oltre ad essere super golosi, danno anche una botta di vitalità ed energia, dunque possono tranquillamente fungere da spuntino, ma non solo. Ti diamo le indicazioni necessarie per preparare il tuo panino al meglio.

spuntino da mangiare in viaggio
Sandwitch banana e buro d’arachidi, ottimi per viaggiare. Foto da Canva (living.it)

Come primo step dividi il tuo panino, spalmaci del burro d’arachidi e taglia la banana a fettine: di fatto, però, non vogliamo tanto concentrarci sulla composizione, bensì sull’incartamento. Questo fattore, che molti sottovalutano, è molto importante non solo per conservare al meglio il panino durante il viaggio, ma proprio per comodità personale al momento di mangiare.

Riponi il tuo panino su un pezzo abbondante di carta forno, che abbia possibilmente dimensione rettangolare, dunque maggiormente sviluppata in altezza. Chiudi tutta la parte che avanza longitudinalmente sopra il panino per poi arrotolarla su sé stessa. Fissala poi con del nastro adesivo per fermare il tutto: passa ora alla carta avanzata ai lati del sandwich, a sua volta da ripiegare su sé stessa e da fissare allo stesso modo (quasi come si farebbe con un pacco regalo).

In questo modo, la carta forno rimarrà ben compatta sul pane, facendone rimanere il contenuto sempre fresco: inoltre, puoi scegliere di scartarlo, ma anche di tagliarlo in due direttamente incartato, in modo tale da non sporcarti le mani mentre lo mangi. Che ne pensi di questo metodo, proverai replicarlo?

Gestione cookie