Colpaccio+della+Rai%2C+due+star+della+tv+strappate+alla+concorrenza%2C+ecco+cosa+faranno
livingit
/intrattenimento/colpaccio-della-rai-due-star-della-tv-strappate-alla-concorrenza-ecco-cosa-faranno/4951/amp/
INTRATTENIMENTO

Colpaccio della Rai, due star della tv strappate alla concorrenza, ecco cosa faranno

Continuano i cambiamenti in casa Rai: l’ultima mossa è davvero un colpaccio per l’azienda, confermati i tuoi celebri conduttori.

Dopo il contratto di quattro anni per Stefano De Martino che si prepara ad essere il nuovo volto di Rai 1 alla conduzione di Affari Tuoi al posto di Amadeus, l’azienda mette a segno un altro punto a suo favore con la conferma di altri due celebri conduttori molto amati dal grande pubblico. Sapete già di chi si tratta?

La Rai conferma il ritorno di due celebri conduttori (Fonte: Ansa – Living.it)

Di fatto i vertici di Viale Mazzini stanno cercando di rivoluzionare la propria offerta da un lato e di tenere botta dall’altro alla dipartita di Amadeus verso nuovi lidi, o per meglio dire verso Discovery e Canale Nove.

Ricordiamo che prima di lui anche un’altra colonna portante della Rai ha deciso di lasciare la rete pubblica passando alla concorrenza. Stiamo parlando ovviamente di Fabio Fazio, seguito da Luciana Littizzetto. Di contro la Rai starebbe cercando di rilanciare la posta in gioco proponendo all’interno dei suoi programmi due veri cavalli di razza. 

Rai scatenata: in arrivo due star della tv strappate alla concorrenza

Per la prossima stagione televisiva la Rai ha già confermato Stefano De Martino alla conduzione di Affari Tuoi con un contratto di quattro anni. Accanto a lui arriveranno altre due star della tv strappate alla concorrenza. Stiamo parlando di Piero Chiambretti e di Massimo Giletti, i quali hanno entrambi firmato un contratto biennale.

Pero Chiambretti e Massimo Giletti confermati in Rai (Fonte: Ansa – Living.it)

Chiambretti in realtà sarebbe già tornato su Rai 3 con la trasmissione Donne sull’orlo di una crisi di nervi, che però non avrebbe ottenuto i risultati sperati. Giletti invece era rientrato presso la rete pubblica lo scorso febbraio per presentare La Rai fa 70, raggiungendo 2.511.000 telespettatori ed uno share pari al 20.04%.

Come alcuni ricorderanno, la conferma di Massimo Giletti era già stata ufficializzata a marzo. “Siamo molto soddisfatti di riaccogliere uno dei volti più influenti della televisione italiana”. Avevano dichiarato pubblicamente l’Amministratore Delegato Rai Roberto Sergio e il Direttore Generale Giampaolo Rossi. entrambi avevano dunque dato il loro “Bentornato” al conduttore, che già in passato ha avuto modo di lavorare in Rai per tanti anni.

A proposito del ritorno di Piero Chiambretti, sempre Rossi e Sergio hanno commentato: “Lo avevamo anticipato da tempo e siamo soddisfatti di riaccogliere uno dei personaggi più istrionici e amati della televisione italiana”. E ancora: “Siamo certi che Piero Chiambretti, grande conoscitore della televisione, saprà riprendere quel viaggio iniziato in Rai nel 1989 con la stessa ironia e quel suo essere mai scontato”. Staremo dunque a vedere come saranno accolti dal pubblico della Rai questi due grandi personaggi televisivi.

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Se devi cambiare il divano, da Poltrone e Sofà c’è la soluzione che fa per te

Da Poltrone e Sofà scopri tante promozioni anche sui divani: alcune offerte sono davvero irripetibili…

3 mesi ago

Sedioline IKEA, il prezzo è davvero piccolo: guarda un po’ da quanto si parte

Vi presentiamo un breve excursus delle sedioline IKEA dedicate ai bambini: il prezzo e la…

3 mesi ago

Ciò che è vecchio è nuovo: la Generazione Z sorprende nelle scelte di arredo

La Generazione Z sta lasciando il segno nel mondo del design, combinando tendenze del passato…

3 mesi ago

Bonus per la Casa del governo Meloni: che cosa cambia dal prossimo anno

Che cosa cambia a partire dal 2025 con i bonus per la casa: come intende…

3 mesi ago

Muffa in bagno, se fai attenzione puoi evitarlo: ti spiego come fare

La muffa si nasconde ovunque in casa e soprattutto in bagno: questo è dovuto sostanzialmente…

3 mesi ago

Bollette troppo alte: approfittane del reddito energetico, ecco come funziona

Tutti ormai parlano di reddito energetico, ma nessuno sa in cosa consiste davvero questa misura:…

3 mesi ago