Colla istantanea al posto della lacca per capelli, quello che le capita è sconcertante

Per la serie “non si è mai troppo stupidi”, una ragazza americana si è pettinata con la colla istantanea: le conseguenze sono state disastrose.

I medici al lavoro per rimuovere la colla
I medici al lavoro per rimuovere la colla (Living.it)

Dagli Stati Uniti arriva la notizia, riportata su tutti i quotidiani americani, dell’intervento, da parte dei medici, per rimuovere della colla istantanea dalla testa di una ragazza, la quale ha utilizzato la potentissima Gorilla Glue per la sua acconciatura. Si tratta di una bravata o di semplice stupidità? Probabilmente, la seconda opzione, visto che la ragazza ha mostrato il processo sui social.

Stanca della sua capigliatura afroamericana, folta e indomabile, Tessica Brown ha pensato bene di utilizzare un colla gel, la potentissima Gorilla Glue, colla istantanea per mobili e per lavori di casa, al posto della comune lacca per capelli. Il risultato è stato disastroso. Dopo un mese, alla fine Tessica è riuscita a liberarsi della colla, grazie all’intervento dei medici.

Utilizza la colla istantanea al posto della lacca per capelli: la cattiva idea di una ragazza

La ragazza mostra sui social la colla usata per i capelli
La ragazza mostra sui social la colla usata per i capelli (Living.it)

La Brown ha mostrato come applicare la colla sulla capigliatura, in diretta social. In questo modo è riuscita a domare la sua chioma riccia. Una volta applicata la Gorilla Glue, ben più potente delle comuni lacche, la ragazza è uscita con le amiche. I suoi capelli si sono cementificati, ma sul momento Tessica ha apprezzato l’acconciatura pietrificata.

Il problema è insorto il giorno seguente, quando si è fatta la doccia. Nonostante l’acqua e l’applicazione di uno sciampo, la colla è rimasta sullo scalpo. Da quel momento è iniziato un incubo durato un mese. Dopo diversi lavaggi, la ragazza, originaria della Louisiana, ha iniziato ad avere mal di testa e la cute irritata. Ha iniziato a spaventarsi, tanto che si è recata al vicino pronto soccorso.

In ospedale, i medici non hanno saputo curarla, e non ha saputo fare nulla nemmeno la sua parrucchiera di fiducia. Nonostante le lozioni utilizzate sulla testa, la colla è rimasta. Dopo svariati tentativi, che hanno fatto cadere Tessica nella disperazione, l’unica soluzione è stata quella di prendere un aereo e volare fino a Los Angeles, facendosi curare in una clinica specializzata.

L’operazione subita da Tessica per rimuovere la colla dai capelli

Il chirurgo plastico Michael Obeng, nella sua clinica a Beverly Hills, si è offerto di aiutarla, gratuitamente, dopo che la vicenda è finita su tutti i giornali. Il trattamento, che avrebbe avuto un valore di 12.500 dollari, è durato ben quattro ore. Tessica è stata sottoposta a una leggera anestesia, dopodiché, il dottor Obeng ha creato un mix incredibile, miscelando aloe vera, olio d’oliva e acetone.

Il mix è servito per scomporre il poliuretano, l’ingrediente principale della colla Gorilla Glue. È bastato applicare la chimica, come ha ammesso il chirurgo, per risolvere il grattacapo. Nonostante la riuscita dell’intervento, gran parte della capigliatura della Brown è andata bruciata. Una volta tornata a casa, la ragazza si è dalla parrucchiera, la quale le ha tagliato i capelli rimasti.

Fortunatamente, i medici hanno evitato di rasarla a zero, ma hanno comunque tagliato la chioma a media lunghezza. È stata la fine di un incubo. Prima di intervenire sulla giovane, il dottor Obeng ha testato il suo solvente su un manichino. Una grande intuizione, che ha salvato la vita alla ragazza, tanto che, durante una diretta social, Tessica, in lacrime, aveva detto di avrebbe indossato parrucche per il resto della vita.

Adesso, la protagonista di questa brutta storia ha la chioma salva, e non vede l’ora di farsi ricrescere i capelli alla lunghezza che avevano prima del disastro. Di certo, avrà imparato la lezione, che dite? Sei appena uscito dal parrucchiere? No, ma ho scoperto un segreto per avere i capelli sempre perfetti.

Gestione cookie