Non c’è pace per Chiara Ferragni: ecco il retroscena inaspettato emerso nelle scorse ore sulla celebre influencer.
Che non sia un periodo felice e prospero per lei era già chiaro da diversi mesi a questa parte, e a quanto pare la situazione non è destinata a migliorare. Anzi, è arrivata una nuova doccia fredda. Scopriamo che cosa è saltato fuori sulla brand ambassador.
Tra matrimonio naufragato, indagini per truffa aggravata, abbandono in massa dei fan che seguivano i suoi canali social, la prospettiva non è delle più rosee e il futuro dell’imprenditrice digitale più influente del mondo sembra riservarle non pochi problemi. Vediamo cosa è venuto a galla su Chiara Ferragni e il suo impero economico, ora a rischio fallimento.
Non si spengono i riflettori accesi ormai da mesi, quotidianamente, su Chiara Ferragni, l’influencer è al centro dell’attenzione mediatica sia per la sua vita privata e la dolorosa separazione, che sembra ormai già scritta, dal marito Fedez, che per i problemi legali legati a quello che ormai è noto a tutti come Pandoro gate.
A quanto pare però non è soltanto la maxi multa dell’Agcom, o le indagini per truffa aggravata che la procura di Milano sta portando avanti sia su Chiara Ferragni che sul suo team professionale a preoccupare davvero, quanto il ruolo stesso di influencer, sul quale ormai tutti si interrogano, e che sembra sempre più vicina alla previsione nefasta fatta da Fabrizio Corona.
Non si tratta soltanto delle supposizioni dei fan, che tentano di sostenerla in questo momento drammatico, o degli attacchi degli haters, ora sono gli esperti di comunicazione a sollevare la questione, e a fornire dei dati molto precisi sul valore del lavoro di Chiara Ferragni, che, ricordiamo, è stata dichiarata da Forbes al primo posto tra le fashion influencer di tutto il mondo.
A quanto pare il suo lavoro potrebbe finire perché il suo impero potrebbe crollare, e il motivo è da un lato la riduzione dei followers che seguono i suoi account social ufficiali, e dall’altro il crollo delle interazioni. Sono queste infatti a determinare il valore economico generato dai contenuti degli influencer.
Domenico Giordano, esperto di marketing e comunicazione alla redazione di Adnkronos ha rivelato: “Se pensa che il suo percorso professionale sia ancora solido, sarà costretta a riprendere in tempi stretti quella narrazione”.
Sarebbe questa la ragione per cui Chiara Ferragni, nelle ultime settimane, sembra voler aumentare l‘engagement, precipitato allo 0,18%, con dei contenuti che coinvolgono i seguaci, con domande dirette , rivolte alla pletora di fan e con risposte ai commenti. Rispondendo ai messaggi pubblici, uno ad uno, invoglia gli utenti di Instagram a scriverle di più, e questi sono portati ad interagire maggiormente, perché sicuri, o quasi, di ricevere da parte di Chiara Ferragni una risposta, cosa che prima sarebbe stata un sogno.
Da Poltrone e Sofà scopri tante promozioni anche sui divani: alcune offerte sono davvero irripetibili…
Vi presentiamo un breve excursus delle sedioline IKEA dedicate ai bambini: il prezzo e la…
La Generazione Z sta lasciando il segno nel mondo del design, combinando tendenze del passato…
Che cosa cambia a partire dal 2025 con i bonus per la casa: come intende…
La muffa si nasconde ovunque in casa e soprattutto in bagno: questo è dovuto sostanzialmente…
Tutti ormai parlano di reddito energetico, ma nessuno sa in cosa consiste davvero questa misura:…