Che fine ha fatto Eleonora di Non è la Rai: ora arriva l’annuncio, “entra nella casa…”

Vi ricordate di Eleonora Cecere? Aveva esordito al cinema con Ettore Scola e poi era entrata nel cast di Non è la Rai, ora starebbe per tornare.

eleonora cecere e ambra
Eleonora Cecere con Ambra Angiolini ai tempi di Non è La Rai (Living.it)

I fan di Non è la Rai la ricordano giovanissima calcare il palcoscenico del popolare programma di Italia 1, mentre gli amanti del cinema la ricordano bambina in un film di Ettore Scola: lei è Eleonora Cecere, classe 1978, attrice, cantante e showgirl italiana, che sin da piccolissima aveva mostrato una predisposizione per l’arte e la recitazione.

Aveva infatti – come già fatto cenno – debuttato al cinema a 9 anni in film come La famiglia di Ettore Scola e Intervista di Federico Fellini, poi era arrivata la grande opportunità, molto giovane, di far parte del cast di Non è la Rai. Da un successo all’altro, dal cinema alla televisione e infine la musica, con Le Dolci Manie, il gruppo che ha fondato dopo l’esperienza nel programma di Gianni Boncompagni.

Cosa è successo ad Eleonora Cecere dopo Non è la Rai?

eleonora cecere oggi
Eleonora Cecere in una recente intervista televisiva (Living.it)

La girl band era ospite fissa a “Tappeto volante”, il programma di Luciano Rispoli in onda su quella che era TMC e oggi è LA7, ma ha una vita non lunghissima e come tante band dell’epoca, anche questa si è sciolta. Non sono finite così le speranze di Eleonora Cecere, che a teatro ha recitato tra l’altro con Enrico Montesano e Barbara D’Urso, e che qualche anno fa è tornata anche al cinema, nel thriller “Le grida del silenzio”.

Negli ultimi anni, per lei ha prevalso la vita privata sul mondo dello spettacolo: è sposata con Luigi Galdiero e ha due figlie, Karole e Marlene. Aveva avuto un’opportunità nel 2016 di entrare nel Grande Fratello Vip, ma poi per la produzione sono prevalse altre scelte e le porte per l’ex ragazza di Non è la Rai, diventata adulta e mamma di due bambine, si sono momentaneamente chiuse.

Quasi un decennio dopo, rieccola pronta a fare le valigie e a traslocare per qualche mese proprio nella casa più famosa d’Italia, a Cinecittà. A settembre, il Grande Fratello riapre le porte: dopo che lo scorso anno c’è stato spazio per una proposta di matrimonio, e che ne abbiamo viste davvero di tutti i colori, con i soliti movimenti notturni, quest’anno trova posto nel cast Eleonora Cecere.

In realtà, a quanto pare, la nuova edizione del Grande Fratello vede tornare in pubblico più di una delle ex ragazze di Non è la Rai. Infatti, è pronto un vero e proprio terzetto, nel senso che entreranno insieme per poi dividersi nella casa e gareggiare ognuna per conto proprio: oltre a Eleonora Cecere, che in passato ha anche avuto problemi di salute, ci sono anche Ilaria Galassi e Pamela Petrarolo.

Le tre collaborano da tempo e sono diventate quasi inseparabili: in particolare, partecipano insieme a cene spettacolo e a incontri coi propri fan, ricordando come tante cose siano cambiate in un trentennio, inoltre a inizio anno sono state anche protagoniste di un’intervista televisiva, in cui si sono raccontate a ruota libera. Il sodalizio è ora pronto a farsi valere nella casa del Grande Fratello.

Gestione cookie