Casa a prima vista, la confessione di Ida spiazza tutti: “Non è come sembra”

Casa a prima vista, la confessione di Ida spiazza tutti: “Non è come sembra”. Vediamo cosa ha dichiarato la celebre agente immobiliare protagonista di un programma di successo che parla di appartamenti in vendita e che tanto piace al pubblico. 

Ida Di Martino protagonista di Casa a prima vista
L’agente immobiliare Ida De Martino (Living.it)

E’ una delle protagoniste indiscusse del celebre programma di successo di Discovery Casa a prima vista: parliamo di Ida Di Filippo che in una recente intervista concessa a Fanpage.it ha raccontato alcuni aneddoti che riguardano sia la sua vita privata che il dietro le quinte del programma. Con particolari interessanti e rivelazioni che nessuno avrebbe mai potuto immaginare.

La prima, quella che subito balza agli occhi è quella che riguarda i clienti: solo il 40% dei protagonisti acquista poi davvero la casa secondo una stima che è stata fatta dalla redazione della trasmissione. Che soprattutto nell’ultimo anno ha raccolto grandi consensi, con l’argomento casa che rimane di particolare interesse per il pubblico anche in un periodo storico particolare come questo.

Dove i prezzi elevati e la crisi del mattone la fanno da padrone. Originaria di Siano, comune in provincia di Salerno, Ida a 42 anni sta vivendo con grande compostezza il successo che ha raccolto con questo programma.

Un programma fortunato e la compostezza di Ida

La squadra di Casa a prima vista al completo
Gli agenti immobiliari di Casa a prima vista al completo (Living.it)

Anche dopo un anno ricco di soddisfazioni e di lavoro Ida non perde mai di vista la realtà, guardandosi indietro da dove è partita, confessando che se all’improvviso dovesse finire il suo successo avrebbe sempre un piano B a disposizione. Al programma si è avvicinata quasi per caso, per merito di un’amica che le aveva parlato dei casting per il programma (qui vi abbiamo fornito un dettaglio importante che riguarda le nostre case).

Il secondo spoiler l’agente immobiliare lo fa subito, ad inizio intervista, parlando di altre città al centro delle attenzioni delle nuove puntate. Sul rapporto con gli altri componenti della trasmissione Ida ha raccontato che si tratta di persone che lavorano tanto e che il successo non ha distratto nessuno dalla vita reale. Poi l’agente immobiliare non ha potuto fare a meno di raccontare altri aneddoti che riguardano il programma, confessando che non è tutto come potrebbe sembrare dall’esterno.

Infatti, trattandosi di una trasmissione diretta al pubblico, i clienti possono valutare solo tre proposte di appartamenti e sono obbligati solo per impegni televisivi ma alla fine non hanno l’obbligo nella realtà di acquistare davvero l’appartamento. In pratica si decide chi dei tre consulenti ha formulato la proposta migliore, per un primato da consegnare solo agli spettatori a casa. Cose che del resto accadono anche in altre realtà.

Il record di Ida con una vendita milionaria

Realtà che è quindi ben diversa dal copione che spesso si deve recitare in televisione. Qui il cliente può solo optare per consigli migliori offerti dai consulenti, per poi andare a decidere se acquistare o meno l’appartamento. Come detto, solo il 40% alla fine si decide e lo fa davvero. Ovviamente anche in caso di mancato acquisto queste persone vengono acquisite dall’agenzia come clienti a portafoglio che aumentano il pacchetto personale (anche qui troverete utili consigli per le vostre case da utilizzare in estate).

Ida ha parlato alla fine anche del suo record personale di vendita: un attico da 1.8 milioni in viale Montello di proprietà di una donna (non svelato il nome) che avrebbe inventato una app.

Gestione cookie