Il dramma che ha colpito Brigitte Bardot mentre si trovava in casa, a qualche giorno di distanza dalla morte di una sua cara collega.
Brigitte Bardot è stata un’icona del cinema non solo europeo, ma mondiale: la sua bellezza fatale ha incantato milioni di spettatori e fan, e ancora oggi – a quasi 90 anni – il suo mito resta davvero sempre vivo. Merito di film che l’hanno resa amatissima e immortale, intanto Canale 5 dedica all’attrice una miniserie televisiva, che è interpretata dalla giovane argentina Julia de Nunez.
Oltre che icona di bellezza, l’attrice francese è stata capace di rendere mitici anche i luoghi in cui ha abitato, a partire dalla sua casa di Saint-Tropez, passata dall’essere una piccola località di pescatori a una delle mete turistiche più rinomate al mondo. Proprio nella sua villa sulla Costa Azzurra, lo scorso luglio, sono addirittura intervenuti i pompieri, come raccontato dai media francesi.
Il tutto è avvenuto a distanza di qualche giorno dalla morte di una collega di Brigitte Bardot, con cui aveva recitato in “Una donna come me”, nel 1973, ovvero Jane Birkin, trovata cadavere nella sua casa di Parigi. L’iconica attrice francese, che diversi anni fa spiegò di non sopportare che la sua residenza sulla Costa Azzurra fosse continuamente presa di mira da curiosi e paparazzi, compirà presto 90 anni.
La villa, un rifugio per l’attrice dal 1958, è continuamente disturbata dall’afflusso di turisti, che come da lei stessa affermato in un’intervista del 2001, hanno trasformato il suo paradiso in un incubo. Nonostante la bellezza e il valore storico della proprietà, dunque, Brigitte Bardot ha lasciato intendere di non trovarsi del tutto a proprio agio in quella che un tempo fu la casa dei suoi sogni.
A questo si aggiungono gli anni che passano e la vecchiaia, con tanto di acciacchi fisici che l’attrice ha potuto smentire fino a qualche tempo fa, ovvero fino a quanto è stato confermato come sia stata soccorsa dai pompieri. Poco meno di un anno fa, in effetti, l’attrice ha avuto difficoltà respiratorie ed è stata soccorsa dai vigili del fuoco, che le hanno somministrato ossigeno. Sulla sua salute, nel frattempo, permane il riserbo.
Da Poltrone e Sofà scopri tante promozioni anche sui divani: alcune offerte sono davvero irripetibili…
Vi presentiamo un breve excursus delle sedioline IKEA dedicate ai bambini: il prezzo e la…
La Generazione Z sta lasciando il segno nel mondo del design, combinando tendenze del passato…
Che cosa cambia a partire dal 2025 con i bonus per la casa: come intende…
La muffa si nasconde ovunque in casa e soprattutto in bagno: questo è dovuto sostanzialmente…
Tutti ormai parlano di reddito energetico, ma nessuno sa in cosa consiste davvero questa misura:…