Attesa per il finale di stagione di Bardot, la miniserie dedicata alla grande attrice francese, icona del cinema negli anni Cinquanta e Sessanta.
Si avvia verso il finale di stagione la miniserie dedicata a Brigitte Bardot, che è interpretata dalla giovane argentina Julia de Nunez. La fiction, intitolata semplicemente “Bardot”, va in onda su Canale 5 dopo essere stata trasmessa nei mesi scorsi in Francia. Scritta e diretta da Danièle Thompson e Christopher Thompson, racconta il maggior successo della diva del cinema transalpino.
Grande attenzione è stata dedicata alla villa che Brigitte Bardot acquistò nell’allora sconosciuta Saint-Tropez, e dove poco dopo la messa in onda in Francia della serie televisiva, l’attrice ha avuto un malore tanto che dovettero intervenire addirittura i vigili del fuoco. Nella fiction, si presta attenzione anche agli amori della giovinezza dell’attrice, che quest’anno come noto compirà 90 anni.
Attesa per la seconda stagione di Bardot: chissà se si farà davvero…
Nelle ultime due puntate andate in onda nella serata del 25 giugno, scopriamo che Brigitte Bardot resta incinta di quello che sarà il suo unico figlio, Nicholas-Jacques Charrier. Dunque, l’attesa è ora per conoscere il resto della vicenda. All’inizio del quinto episodio, l’attrice è incinta di tre mesi mentre sta girando “Sexy girl”, ma non vuole che si sappia sul set del film.
Non sta invece attraversando un buon momento il marito attore, Jacques Charrier, che viene sostituito da Alain Delon sul set di “Delitto in pieno sole” e così raggiunge l’attrice sul set a Nizza. Stanco e depresso, non sopporta più di stare con Brigitte Bardot e litiga anche con la manager dell’attrice. Insomma, per l’uomo il rapporto con la diva è davvero molto teso e il punto di rottura sembra inevitabile.
L’ultimo capitolo di questa stagione si intitola “La verità”, come uno dei film meglio recitati, ma ugualmente più controversi di Brigitte Bardot. La verità emerge non solo dalle riprese del film, ma anche nella vita privata dell’attrice, che come noto – dopo la nascita del film e il set – a settembre 1960 tentò anche il suicidio. Negli anni successivi, Brigitte Bardot cambia un po’ stile di vita.
Per tale ragione, i fan della serie televisiva e dell’attrice stessa ora si chiedono se verrà realizzata una seconda stagione, dedicata appunto a conoscere una figura di Brigitte Bardot impegnata sul fronte dei diritti degli animali e che ottiene anche un certo successo come cantante, soprattutto con il brano scritto per lei da Serge Gainsbourg, che duetta anche nella canzone, l’iconica “Je t’aime… moi non plus”.