Bardot%2C+anticipazioni+fiction+Canale+5%3A+la+nascita+di+una+star+mondiale+e+il+figlio
livingit
/intrattenimento/bardot-anticipazioni-fiction-canale-5-la-nascita-di-una-star-mondiale-e-il-figlio/6015/amp/
INTRATTENIMENTO

Bardot, anticipazioni fiction Canale 5: la nascita di una star mondiale e il figlio

Anticipazioni della fiction Bardot, in onda su Canale 5: cosa vedremo nelle prossime puntate della miniserie sull’attrice francese.

Julia de Nunez è Brigitte Bardot (Living.it)

Va in onda in queste settimane su Canale 5 una miniserie televisiva, dedicata a Brigitte Bardot, che è interpretata dalla giovane argentina Julia de Nunez. La serie, che in Francia è stata trasmessa lo scorso anno da France2, ha avuto nel nostro Paese – forse anche a causa di una programmazione molto legata agli europei di calcio – uno share non eccelso, appena il 10% nei primi due episodi.

Va detto che anche in Francia l’accoglienza del pubblico non è stata delle migliori: le prime due puntate hanno ottenuto il 15% circa di share, poi sceso intorno al 10-12% nel terzo e quarto episodio, infine intorno al 10% per il finale di stagione. La protagonista assoluta è la Bardot, con la sua incredibile carriera e i suoi amori, soprattutto quelli degli anni d’oro dell’attrice francese.

Bardot: gli amori e il successo

Una scena di Bardot (Living.it)

Il terzo episodio ha un nome eloquente, ovvero La Madrague, che è la villa che Brigitte Bardot acquistò nell’allora sconosciuta Saint-Tropez, contribuendo a rendere celebre in tutto il mondo il villaggio di pescatori sulla Costa Azzurra, oggi divenuto il simbolo delle vacanze delle star internazionali. In quella stessa casa, la scorsa estate, l’attrice ha avuto un malore che ha fatto temere per la sua vita.

Ma cosa vedremo nei prossimi due episodi della miniserie e cosa abbiamo visto finora? Scoperta dal regista Roger Vadim, con cui ha una lunga relazione, l’attrice si innamora poi di Jean-Louis Trintignant. Siamo ormai all’apice del successo di Brigitte Bardot, che aiuta il collega con cui ha una relazione a fare in modo che finisca il servizio militare lontano dall’Algeria, dove è in corso una sanguinosa campagna.

Ma da lì a poco l’irrequieta Brigitte Bardot ha una cotta per il cantante Gilbert Bécaud, tant’è che Trintignant si sentirà deluso e tradito. “Monsieur 100.000 Volt” è però sposato e non vuole compromettere il suo matrimonio. Sulla strada dell’attrice, si affaccia una nuova relazione, stavolta con l’attore torinese Raf Vallone, che ha un passato da calciatore di Serie A e ha fatto la Resistenza, ed è anche egli sposato.

Gli uomini che la circondano, in quel periodo, sono tanti, come il cantautore Sacha Distel, che appare nella puntata numero 4: i due hanno una relazione molto intensa, ma da lì a poco Brigitte Bardot vivrà una delle relazioni più intense e complicate della sua vita, quella con l’attore Jacques Charrier, conosciuto sul set di “Babette va alla guerra”.

L’unico figlio di Brigitte Bardot

Dalla loro relazione, contrastata dai genitori di lui, nascerà l’unico figlio di Brigitte Bardot: l’attrice non ha voglia di mettere su famiglia e l’idea di un figlio la terrorizza. La notizia della sua gravidanza è per lei un cataclisma, tanto che chiede consiglio sul da farsi a Roger Vadim, quindi è arrivato per lei il momento di rivelarlo a Jacques Charrier.

Nicolas-Jacques Charrier, unico figlio come già detto di Brigitte Bardot, nasce l’11 gennaio 1960, lei e il padre del bambino si separano nel 1962. Per Jacques Charrier, quello che avviene è l’inizio di una fase che lo porterà ad allontanarsi dal cinema, salvo alcuni sporadici ritorni in scena.

Gabriele Mastroleo

Recent Posts

Se devi cambiare il divano, da Poltrone e Sofà c’è la soluzione che fa per te

Da Poltrone e Sofà scopri tante promozioni anche sui divani: alcune offerte sono davvero irripetibili…

3 mesi ago

Sedioline IKEA, il prezzo è davvero piccolo: guarda un po’ da quanto si parte

Vi presentiamo un breve excursus delle sedioline IKEA dedicate ai bambini: il prezzo e la…

3 mesi ago

Ciò che è vecchio è nuovo: la Generazione Z sorprende nelle scelte di arredo

La Generazione Z sta lasciando il segno nel mondo del design, combinando tendenze del passato…

3 mesi ago

Bonus per la Casa del governo Meloni: che cosa cambia dal prossimo anno

Che cosa cambia a partire dal 2025 con i bonus per la casa: come intende…

3 mesi ago

Muffa in bagno, se fai attenzione puoi evitarlo: ti spiego come fare

La muffa si nasconde ovunque in casa e soprattutto in bagno: questo è dovuto sostanzialmente…

3 mesi ago

Bollette troppo alte: approfittane del reddito energetico, ecco come funziona

Tutti ormai parlano di reddito energetico, ma nessuno sa in cosa consiste davvero questa misura:…

3 mesi ago