Amadeus e la lotta contro la malattia, affrontata con il sostegno della moglie Giovanna Civitillo. Il retroscena sull’amato conduttore.
Amadeus è il conduttore più amato della televisione italiana e il suo addio alla Rai ha scatenato molto dispiacere nel suo pubblico. L’affetto per il presentatore è stato manifestato appieno da molti italiani, che a malincuore hanno dovuto accettare il suo addio dopo più di 20 anni alla televisione pubblica per approdare a Discovery Italia. Da settembre, infatti, lo vedremo sul Nove ma anche su Real Time, due reti che stanno crescendo tantissimo negli ultimi anni.
Il conduttore sbarcherà e condurrà forse I soliti Ignoti, poi ci saranno per lui altre due trasmissioni, ma al momento non è stato svelato alcun dettaglio. Una svolta per la carriera di Amadeus, che gli consentirà di avere un maggiore introito economico, anche se i motivi del suo addio alla Rai possono risiedere in altre ragioni, le stesse che hanno portato Fabio Fazio e altri ad andarsene. Una decisione non proprio facile, ma sicuramente presa con il sostegno di sua moglie Giovanna, che gli sta sempre accanto.
Giovanna Civitillo è moglie di Amadeus ormai da quasi 20 anni e lo supporta sempre in ogni scelta che fa. La ex showgirl ha sempre amato lavorare in televisione come suo marito anche se per anni ha lasciato la carriera per stare accanto al suo Ama. Lui però ha negato di aver cercato di raccomandare la moglie per lavorare alla Rai, accuse che gli sono state mosse nell’ultimo periodo.
Nel 2023 entrambi hanno supportato un progetto dedicato ai ragazzi che devono affrontare cure oncologiche. Si tratta del progetto Aya, creato insieme a Fondazione Humanitas per la Ricerca, ed è legato alla musica: in sostanza Giovanna e Amadeus hanno selezionato insieme ad alcuni ragazzi malati di tumore dei brani da inserire nella playlist di Spotify ‘Ama con tutto il cuore’, allo scopo di dare un sostegno emotivo a chiunque debba affrontare questo terribile male.
Amadeus e Giovanna fanno molta beneficienza insieme, dimostrazione del fatto che sono uniti nelle scelte anche al di fuori dell’ambito lavorativo. Amadeus è molto amato proprio perché è un conduttore altruista ed è molto preparato nel suo ruolo. Con questa iniziativa di beneficienza si è dimostrato molto solidale e molto attento alle persone meno fortunate che si trovano ad affrontare un momento buio della loro vita, come la battaglia contro il cancro.
Da Poltrone e Sofà scopri tante promozioni anche sui divani: alcune offerte sono davvero irripetibili…
Vi presentiamo un breve excursus delle sedioline IKEA dedicate ai bambini: il prezzo e la…
La Generazione Z sta lasciando il segno nel mondo del design, combinando tendenze del passato…
Che cosa cambia a partire dal 2025 con i bonus per la casa: come intende…
La muffa si nasconde ovunque in casa e soprattutto in bagno: questo è dovuto sostanzialmente…
Tutti ormai parlano di reddito energetico, ma nessuno sa in cosa consiste davvero questa misura:…