Alessandro Gassmann, la triste fine che nessuno poteva aspettarsi

Molto triste è l’ultimo evento che interessa Alessandro Gassmann,  ha sconvolto tutti i suoi fan.

Uno degli attori più amati nel mondo dello spettacolo italiano è di sicuro Alessandro Gassmann. Egli ha portato avanti la tradizione di famiglia nata con il mattatore del cinema Vittorio Gassmann, suo padre, che gli ha aperto le porte a questo mondo così vasto. Come lui anche la sorella ha iniziato una carriera nel mondo della recitazione preferendo però il teatro.

Il lutto che ha colpito Alessandro Gassman
Alessandro Gassmann e il triste evento che l’ha colpito fonte Instagram @alessandro_gassmann_official living.it

Nelle ultime ore l’amato attore si trova a fare i conti con una terribile situazione, un triste evento che mai avrebbe creduto potesse accadergli. Vediamo insieme di cosa si tratta e cos’è che sta portando Alessandro Gassman a soffrire in questo modo.

Il triste evento che ha colpito Alessandro Gassmann

Quindi, in base a ciò che abbiamo detto finora sappiamo che Alessandro Gassmann ha, o meglio aveva due sorelle e un fratello. Proprio la scomparsa di una delle due sorelle, infatti, è l’evento che sta facendo soffrire enormemente l’attore.

Il dramma vissuto da Gassmann
Un evento triste che ha condizionato enormemente la vita di Alessandro Gassmann

Uno del dolore che lui stesso rivela a tutti con queste parole “Ciao Paola, sorella mia. Sei sempre stata la più saggia di tutti noi, la più rassicurante, la più equilibrata e simpatica. Ti vorrò per sempre bene, come tutti quelli che ti hanno conosciuto”. Sono questi le parole che possiamo leggere sul settimanale Di Più tv in cui viene annunciato al mondo intero la triste dipartita di Paola Gassmann.

La donna è morta nei giorni passati a Roma all’età di 78 anni a seguito di una dura lotta contro un terribile male che per molti mesi l’aveva allontanata dalle scene. A piangere il triste evento non è soltanto Alessandro ma anche l’attore Ugo Pagliai, il suo compagno sia nella vita che sul palcoscenico. Lo scorso anno i due si sono esibiti per l’ultima volta in uno spettacolo insieme, Romeo e Giulietta, in cui proprio loro vestivano i panni dei due personaggi shakespeariani.

L’uomo, addolorato della triste perdita, ha condiviso con tutti il fatto che negli ultimi mesi spesso è stata ricoverata presso la clinica Quisisana. Insomma, dopo aver vissuto 55 anni insieme questo è un duro colpo per Pagliai in quanto i due non avevano mai affrontato il tema della morte ma si stavano soltanto godendo la vita insieme.

La loro è una storia d’amore nata nel momento in cui stavano provando uno spettacolo durante la fine degli anni sessanta. All’epoca Paola aveva già una figlia, Simona, nata dalla relazione con il primo marito Luciano Virgilio. Paola e Ugo hanno avuto poi anche un altro figlio, Tommaso.

Sappiamo inoltre che Paola era la più grande dei quattro figli di Vittorio Gassman tutti nati da storie con donne differenti: Vittoria, donna che lavora come medico geriatra vive gli Stati Uniti ed è nata dall’amore con l’attrice Shelley Winters; Alessandro invece è nato dal rapporto con Juliette Mayniel mentre Jacopo, ultimo figlio di Vittorio Gassman oggi lavora come regista teatrale ed è nato dalla relazione con Diletta D’Andrea.

Il rapporto tra Paola e Vittorio Gassmann non fu così semplice come si crede in quanto è stato lei stessa a raccontare in un’intervista passata, come leggiamo su Di Più tv, che l’attore aveva un rapporto migliore con i figli maschi mentre tra di loro c’erano spesso litigi anche se alla fine riuscirono a diventare complici.

Gestione cookie