Alessandro Borghese, guardate dove abita: di sicuro non se la passa male

Alessandro Borghese vive in uno splendido appartamento: scopriamo i dettagli della sua immensa casa, collocata in una famosa città, nota per i suoi prezzi altissimi.  

Alessandro Borghese
Alessandro Borghese, lo chef (Living.it)

Autodefinitosi come “cuoco rock”, Alessandro Borghese è un noto chef e un personaggio televisivo di successo. Nato nel 1976 a Los Angeles, è un figlio d’arte: sua madre è Barbara Bouchet, famosa attrice, e il padre è l’imprenditore napoletano Luigi Borghese.

Fin da ragazzino appassionato al mondo della cucina, dopo essersi formato, Borghese si è impegnato per anni, facendo gavetta sulle navi da crociera. Poi è arrivato il grande successo: sbarcato sul piccolo schermo con format tutti suoi come “Alessandro Borghese Celebrity Chef” e “4 Ristoranti”, in parallelo all’attività televisiva, Borghese è anche un imprenditore che gestisce due ristoranti, uno a Milano e uno a Venezia. Ma dove vive il cuoco stellato? Scopriamolo nel dettaglio (qui trovi un focus sulla casa di un famosissimo cantante).

Alessandro Borghese, dove vive a Milano

Milano
Milano la città in cui vive Borghese (Living.it)

Situata nella cornice di Milano, la dimora di Alessandro Borghese si trova nel cuore del capoluogo meneghino. Lo chef vive in un ricercato appartamento con la moglie Wilma Olivero e le figlie Alexandra e Arizona: l’immobile è organizzato in spazi ampi ed è molto luminoso. Il volto di “4 ristoranti” ha mostrato la sua casa in particolare sui social durante il periodo del covid: le stanze dell’appartamento sono dominate di bianco e un parquet chiarissimo e, inoltre, sono rese uniche da finestre molto grandi e oggetti d’arredo particolari, tra cui alcune delle creazioni delle figlie di Borghese.

Per quanto riguarda la camera da letto dello chef, il bianco domina la scena, ma è spezzato da un immenso tappetto rosso e da un armadio a specchio: ad arricchire l’ambiente è un lampadario chandelier molto particolare. Altri dettagli sono la stanza delle figlie, piena zeppa di giochi e sui toni del rosa, e un giardino annesso alla casa, dotato di barbecue che lo chef usa per cucinare deliziosi piatti con i suoi ospiti da gustare all’aperto (qui trovi la casa di un noto scrittore in vendita).

Alessandro Borghese: alcune curiosità dello chef

Per quanto riguarda la sfera privata del cuoco, Borghese è sposato con la Oliverio dal 2009 ed è padre di Arizona e Alexandra. Il cuoco ha anche un altro figlio, Gabriel, con cui non ha contatti, nato da una storia precedente: lo chef non lo ha mai visto, anche se si è occupato del suo sostentamento

Oltre alla cucina, Alessandro ama la musica rock, i tatuaggi e non si stacca dagli occhiali da vista, per lui ormai suo marchio di fabbrica.

Gestione cookie