Addio+Franco+Di+Mare%3A+il+triste+annuncio+della+famiglia+commuove+il+web%2C+parole+toccanti
livingit
/intrattenimento/addio-franco-di-mare-il-triste-annuncio-della-famiglia-commuove-il-web-parole-toccanti/4620/amp/
INTRATTENIMENTO

Addio Franco Di Mare: il triste annuncio della famiglia commuove il web, parole toccanti

Addio a Franco Di Mare, il giornalista lascia i suoi cari e il suo pubblico: le toccanti parole della famiglia sul web.

Venerdì 17 maggio 2024 si è spento a Roma nell’abbraccio della sua famiglia all’età di 68 anni il celebre giornalista Franco di Mare. Lunedì 20 maggio alle ore 14 nella Basilica di Santa Maria in Montesanto (chiesa degli Artisti) in piazza del Popolo di Roma si terranno i funerali.

Addio franco Di Mare: le parole della famiglia (Fonte: Ansa – Living.it)

Come aveva rivelato lui stesso nella trasmissione di Fabio Fazio Che Tempo Che Fa lo scorso aprile, il giornalista era gravemente malato. “Ho un tumore molto cattivo, il mesotelioma: si prende respirando le particelle di amianto. Mi rimane poco da vivere ma non è ancora finita”. Aveva detto al conduttore. “Da inviato di guerra ho respirato amianto: sono sereno e non mollo, ma da questo non si guarisce”. Aveva aggiunto subito dopo.

A dare l’annuncio della scomparsa di Franco Di Mare ci ha pensato la famiglia con una nota ufficiale. Le toccanti parole dei suoi cari hanno commosso tutto il web.

Addio Franco Di Mare: le toccanti parole della famiglia commuovono il web

Giornalista, inviato, cronista, dirigente e volto noto della Rai, Franco Di Mare nel corso della sua carriera ha lavorato all’Unità e al Tg2. Inoltre è stato conduttore dello storico programma Uno Mattina e di Frontiere, prima di diventare direttore di Rai 3.

Franco Di Mare: l’ultimo saluto della famiglia (Fonte: Ansa – Living.it)

Una vita vissuta all’insegna del giornalismo che in un certo senso l’ha condotto alla drammatica diagnosi di tumore, il mesotelioma, causato proprio dall’aver respirato particelle di amianto quando era inviato di guerra. Ad annunciare di essere gravemente malato era stato Di Mare stesso nel corso di un’intervista rilasciata a Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa.

La famiglia ha subito reso pubblica la scomparsa del giornalista con una toccante nota ufficiale. “Abbracciato dall’amore della moglie, della figlia, delle sorelle e del fratello e dall’affetto degli amici più cari, oggi a Roma si è spento il giornalista Franco Di Mare”. Una perdita immensa non solo per i famigliari, ma anche per i colleghi e tutti i suoi sostenitori.

La Rai per prima ha speso parole di sincera stima ed affetto nei confronti del giornalista. “La scomparsa di Franco Di Mare è per la Rai, per la quale si è sempre speso con passione e professionalità, motivo di profondo dolore”. Anche la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha espresso pubblicamente il proprio cordoglio. “Apprendo con profondo dolore della scomparsa del giornalista Franco Di Mare. Rivolgo alla famiglia le mie più sentite condoglianze”.

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Se devi cambiare il divano, da Poltrone e Sofà c’è la soluzione che fa per te

Da Poltrone e Sofà scopri tante promozioni anche sui divani: alcune offerte sono davvero irripetibili…

3 mesi ago

Sedioline IKEA, il prezzo è davvero piccolo: guarda un po’ da quanto si parte

Vi presentiamo un breve excursus delle sedioline IKEA dedicate ai bambini: il prezzo e la…

3 mesi ago

Ciò che è vecchio è nuovo: la Generazione Z sorprende nelle scelte di arredo

La Generazione Z sta lasciando il segno nel mondo del design, combinando tendenze del passato…

3 mesi ago

Bonus per la Casa del governo Meloni: che cosa cambia dal prossimo anno

Che cosa cambia a partire dal 2025 con i bonus per la casa: come intende…

3 mesi ago

Muffa in bagno, se fai attenzione puoi evitarlo: ti spiego come fare

La muffa si nasconde ovunque in casa e soprattutto in bagno: questo è dovuto sostanzialmente…

3 mesi ago

Bollette troppo alte: approfittane del reddito energetico, ecco come funziona

Tutti ormai parlano di reddito energetico, ma nessuno sa in cosa consiste davvero questa misura:…

3 mesi ago