10mila euro l’ora e sette case: Costantino Vitagliano, tutto cambiato. Le cose adesso stanno così

Costantino Vitagliano, in cura per via una rara malattia (ma il peggio è passato) ricorda i suoi guadagni passati. Ora non è più così.

Costantino personaggio televisivo
Costantino personaggio televisivo (Living.it)

Ha compiuto da pochissimo 50 anni (il 10 giugno) e il suo personaggio ormai non è più sulla cresta dell’onda come venti anni fa. Costantino Vitagliano si è fatto da parte e raramente appare in tv, salvo sporadiche apparizioni, come nel caso della partecipazione al Grande Fratello, qualche anno fa, o per qualche breve ospitata. Eppure, tutti lo ricordano con affetto.

C’è stato un periodo, anche abbastanza lungo, parliamo quattro o cinque anni, in cui il bel volto di Costa era quotidianamente su tutti i giorni. Gli occhi celesti e il fisico statuario hanno fatto battere il cuore a migliaia di donne, poi il declino televisivo. Sono trascorsi parecchi anni dalla sua partecipazione a Uomini e Donne, oggi, raggiunto il mezzo secolo, Vitagliano è un uomo diverso.

Costantino Vitagliano, oggi è un uomo diverso, la malattia gli ha fatto capire tante cose

Costantino in una foto Instagram
Costantino in una foto Instagram (Living.it)

Padre di Ayla, 8 anni, Costantino ha assunto il ruolo di sex symbol, di figura stereotipata, e ha guadagnato il massimo da quello che poteva guadagnare. Al di là di tutto, al di là dell’immagine improntata sul ruolo di tronista, superficiale e arrogante, Costantino è sempre stato un uomo intelligente e furbo, molto di più rispetto a tanti suoi colleghi.

Non ha sperperato il denaro in fretta, come hanno fatto in molti, ma ha saputo investire bene. È stato lungimirante, e inoltre si è saputo muovere bene all’interno del mondo dello spettacolo. La recente malattia, però, gli ha fatto capire tante cose. Da quasi un anno, infatti, l’ex tronista combatte contro una rara patologia che ne debilita il fisico.

Si tratta di una malattia autoimmune che lo affatica, gli toglie le forze, e che lo ha costretto a un lungo ricovero. Ormai il peggio sembra essere passato, ma ritornare in forma come prima sembra difficile. “Fino a non molto tempo fa mi sarei stranito, ora i 50 anni, mezzo secolo, li sento tutti”, ha affermato. Le cure funzionano, ma ancora “navigo a vista”, come ha rivelato.

Come vive oggi Costantino Vitagliano

Oggi, Costa conduce una vita più appartata, ma, al di là della malattia, non può certo lamentarsi. Vive in una bella casa, i soldi messi da parte sono tanti, gestisce alcune attività. Certo, un tempo era diverso. “Anni fa mi sono tolto uno sfizio, ho comprato una Bentley da 250 mila euro, avevo sei o sette case. Le richieste erano troppe, l’agenzia ha dovuto limitare le mie serate”.

“Guadagnavo oltre diecimila euro l’ora, le domande erano in costante aumento, ho guadagnato tanto e ho fatto guadagnare tanto agli altri”. E poi ha aggiunto che “solo con le chat telefoniche fatturavo un milione di euro l’anno”. Poi è successo il caos nella sua agenzia, con la caduta del suo manager Lele Mora a seguito dello scandalo Vallettopoli.

“L’agenzia che mi seguiva, guidata da Lele Mora, è crollata. Ho sistemato i miei conti col fisco, ma da re delle ospitate sono diventato un ospite non gradito. Ho venduto le mie proprietà, fortuna che gli investimenti mi hanno permesso di restare in piedi”. Oggi i suoi guadagni sono frazionati, rispetto a quelli di un tempo, ma non si può lamentare. Inoltre, va ancora forte sui social e come testimonial di importanti brand.

Gestione cookie