Con l’arrivo della bella stagione stanno tornando anche le zanzare: ecco come scegliere le zanzariere migliori per proteggersi.
L’arrivo della primavera è sempre atteso con impazienza da tantissime persone, e se da un lato si prospetta una stagione bellissima, con temperature piacevoli e tanta luce, dall’altro significa anche che stanno per tornare le zanzare.
Le zanzare sono degli insetti infatti che tendono ad arrivare quando fa più caldo e tantissime persone soffrono terribilmente la loro presenza, visto che vengono prese di mira da questi fastidiosissimi insetti e vengono punte più e più volte. Proprio per questa ragione almeno quando si è in casa è importante riuscire a proteggersi da questi insetti, e per farlo bisogna acquistare delle zanzariere da applicare alle finestre in modo tale che, anche decidendo di tenere le finestre aperte, queste non possano entrare in casa.
Non tutte le zanzariere però sono uguali e secondo gli interior designer ve ne sono alcune che permettono di ottenere risultati migliori in casa.
La scelta delle zanzariere: attenzione quando le si acquista
Tantissime persone subiscono ogni giorno le punture delle zanzare, che creano un grande fastidio per via della bolla che si forma sulla pelle come risposta a ciò che esse iniettano nella pelle. Infatti, le zanzare vanno a iniettare una sostanza anestetizzante che permette loro di prendere molto più facilmente il sangue.
Sembra che le zanzare siano attratte maggiormente da alcune persone in base a diversi fattori, come per esempio in base al gruppo sanguigno, alla concentrazione di CO2 prodotta durante la respirazione, alla presenza di alcuni batteri sulla pelle, al consumo di alcol e anche al colore dei vestiti. E proprio a quest’ultimo punto gli esperti di design si ricollegano per indicare quali siano le zanzare migliori da acquistare per tenere lontane le zanzare.
Le zanzare infatti tendono a essere attratte dai colori più accesi, per cui l’ideale è optare per delle zanzariere di colore nero oppure di colore bianco. A questo punto bisogna quindi capire quali tra questi due colori sia il migliore per le proprie zanzariere. Nel caso in cui si optasse per quelle nere bisogna sapere che potrebbero assorbire molto facilmente il calore durante l’estate e di conseguenza potrebbero fare venire molto più caldo in casa.
Quelle bianche invece sono molto più versatili e al tempo stesso luminose, e di conseguenza sono la soluzione ideale per proteggersi e al tempo stesso evitare di rabbuiare la propria stanza e di farla scaldare eccessivamente.