Vuoi acquistare un divano ma hai poco spazio? Ecco la soluzione che fa per te

Se devi acquistare un divano, ma il tuo spazio disponibile è davvero ridotto, ci sono diverse soluzioni possibili tutte funzionali e d’impatto.

Divano
Come scegliere il divano se si ha poco spazio (Living.it)

Dopo una lunga e stressante giornata, non c’è niente di meglio che rilassarsi sul divano, guardando un bel film oppure tuffandosi tra le pagine di un libri.

Il divano è un elemento centrale della casa di solito cuore pulsante del salotto. Oltre che funzionale e comodo, questo elemento d’arredo ha un grande impatto sullo stile della casa, rendendo unico anche l’angolo più spoglio. Tuttavia, visto che le sue dimensioni spesso imponenti, non è semplice da posizionare negli spazi piccoli. Scopriamo nel dettaglio alcuni consigli per collocare un divano nella tua casa.

Scegliere il divano per un salotto piccolo, i consigli

Divano
Divano posizionato in un piccolo salotto (Living.it)

Il salotto è la stanza dove si passa la maggior parte del proprio tempo libero e, proprio per questo, deve essere accogliente e studiata nei minimi dettagli. Questa missioni può non essere semplice se si possiede poco spazio: in questo caso bisogna industriarsi trovando una soluzione ottimale, senza però rinunciare al divano.

Uno scenario possibile è quello di ricorrere a due piccoli divani collocati uno di fronte all’altro oppure un divano e una poltroncina: l’importante è puntare su colori chiari per allargare l’ambiente. Un divano troppo scuro potrebbe far sembrare gli spazi ancora più piccoli e congestionati. Se i divani moderni sono più grandi e strutturati, quelli vintage hanno di solito forme più arrotondate e sono meno ingombranti oltre ad arredare in un modo unico.

 

Acquistare un divano, altre dritte se si ha poco spazio

Da Ikea ci sono tantissimi divani di piccole dimensioni che soddisfano i diversi gusti. Per esempio in questo periodo è in offerta il divano a due posti Glostad proposto in uno splendido azzurro (qui trovi delle federe pazzesche per il tuo divano offerte dal colosso svedese).

Se il proprio salotto è talmente piccolo da non poter accogliere un vero e proprio divano, si può puntare sulla chaise longue, un mobile di grande design, declinato sia in proposte moderne, sia in soluzioni antiche con cui dare un tocco unico all’ambiente, creando un angolo di relax nel segno dello stile (scopri qui un divano letto da non fartelo sfuggire).

Gestione cookie