Vivere in 5 in una minicasa urbana: IKEA ha la soluzione che fa al caso tuo

Secondo IKEA, si può vivere in cinque persone in una minicasa urbana: l’idea di due designer che ha conquistato davvero tutti.

minicasa ikea
La minicasa IKEA (Living.it)

IKEA, la multinazionale svedese, ha sempre una soluzione pratica a ogni problema: il merito è del rapporto tra qualità e prezzo, ma anche e soprattutto dei professionisti che lavorano dietro a ogni progetto che ha a che fare con la vivibilità e la compatibilità domestica. In queste settimane, abbiamo passato in rassegna davvero tante tra le soluzioni proposte, a partire da come gestire gli spazi in cucina.

Le cucine IKEA sono infatti in offerta a prezzi incredibili, ma con l’arrivo dell’estate, è importante anche la gestione del giardino, e anche a questo ci pensa la multinazionale svedese. Tra le idee, ce ne sono alcune che ci difendono sulla tutela della privacy, altre – come quella che vi stiamo per raccontare – che ottimizzano davvero i costi.

La minicasa urbana ideale per la famiglia e a basso costo: IKEA non si smentisce

designer minicasa IKEA
Le designer Emma Persson Lagerberg ed Emilia Ljungberg (Living.it)

Ora, dalla mente delle interior designer Emma Persson Lagerberg ed Emilia Ljungberg, nasce un nuovo progetto, che ha dell’incredibile: una minicasa per una famiglia di cinque persone, mantenendo lo spazio funzionale e piacevole, chiaramente senza spendere nemmeno troppo. Le due designer hanno trasformato un piccolo appartamento in un ambiente vivace e accogliente.

Secondo la tesi di Emma ed Emilia, che a quanto pare piace molto ai clienti di IKEA, con soluzioni pratiche e mobili multifunzionali, anche una famiglia numerosa può vivere comodamente in un piccolo appartamento urbano. Tutta questione di gestione degli spazi, dalla stanza per i bambini al bagno, che possiamo definire in coabitazione con la lavanderia: l’importante è rispettare le esigenze e la personalità di tutti.

La camera dei bambini, ad esempio, è stata suddivisa in due zone distinte e ogni figlio ha il suo spazio personale, addirittura con la possibilità di ospitare degli amici. Non mancano, in casa, spazi che a volte non si riesce mai a ricavare, come quello per la toeletta della mamma.

La cucina consente il massimo dell’organizzazione e il bagno è multifunzionale, completo in ogni tipo di accessorio. Troviamo ad esempio un doppio lavandino, un piccolo sgabello, ganci da parete e addirittura un secondo specchio estensibile, che serve a “smaltire la fila”.

Gestione cookie