Vorreste avere vestiti sempre puliti e profumati? Ecco un prodotto super innovativo che vi aiuterà nell’impresa
Quante volte vi è capitato di voler indossare un determinato capo di abbigliamento ma di rendervi conto, all’ultimo momento, che presenta una macchia o risulta estremamente stropicciato o intriso di odori non troppo gradevoli? In certi casi, procedere con lavaggio può essere dispersivo, motivo per cui vi proponiamo una soluzione davvero interessante.
Anche se, talvolta, riponiamo alla sera degli abiti nell’armadio con l’idea di poterli indossare, non sempre il giorno dopo potremmo essere dello stesso avviso. Per questo motivo, cambiare look all’ultimo secondo può risultare disagiante, soprattutto se non abbiamo altri vestiti a disposizione della stessa tipologia. Come spesso accade, la tecnologia può venire in nostro soccorso in tal senso.
Già vi avevamo parlato di alcuni prodotti “intelligenti”, in grado dunque di svolgere autonomamente delle mansioni per cui noi stessi impiegheremmo diverso tempo. Oggi vi parliamo di un metodo davvero molto semplice per igienizzare, stirare e addirittura profumare gli abiti prima di indossarli: è niente poco di meno che il colosso Samsung a proporre un vero e proprio armadio smart.
Come potete vedere in questa immagine, quest’armadio appare più come un frigorifero ed effettivamente svolge delle funzioni relativamente simili. Al suo interno possiede alcune grucce specifiche, sulle quali potrete appendere i vestiti che dovete indossare in una specifica occasione: ecco come usarlo.
In primo luogo, grazie al Filtro Deodorante, quest’armadio cattura e rimuove tutti i cattivi odori dai vostri abiti, rendendoli quindi nuovamente pronti ad essere indossati. Inoltre, grazie ad una specifica tecnologia a pompa di calore e di Jet Air, la cabina farà circolare aria calda all’occorrenza, permettendo loro di asciugarsi in caso di pioggia o di un lavaggio precedentemente effettuato.
E’ anche possibile attivare una funzione di deumidificazione, che andrà a catturare l’umidità e rilasciare aria asciutta, creando quindi un ambiente ideale per proteggere qualsiasi tipologia di abito (potete sfruttarlo con la porta aperta per far sì che agisca in tutta la stanza). Inoltre, attivando il programma Jet Steam, la cabina darà vita a dei forti getti di vapore che, penetrando nei tessuti, permetteranno anche di debellare anche acari, virus e batteri.
Ma come utilizzarlo? Chiaramente tramite l’app di Samsung Smartthing, che vi permetterà non solo di far partire o stoppare un determinato ciclo, ma anche di scegliere quello più indicato a seconda della tipologia di indumento. Quando un ciclo sarà terminato, riceverete una notifica direttamente sul vostro telefono: insomma, potrete tranquillamente fare tutte le vostre cose nel frattempo senza troppe preoccupazioni!
Chiaramente è anche un metodo interessante per ridurre drasticamente i lavaggi, dunque potete sfruttarlo per tessuti molto delicati, quali ad esempio la lana, ma anche per quelli tecnici, che vanno spesso a perdere di efficacia se lavati troppo spesso.
Da Poltrone e Sofà scopri tante promozioni anche sui divani: alcune offerte sono davvero irripetibili…
Vi presentiamo un breve excursus delle sedioline IKEA dedicate ai bambini: il prezzo e la…
La Generazione Z sta lasciando il segno nel mondo del design, combinando tendenze del passato…
Che cosa cambia a partire dal 2025 con i bonus per la casa: come intende…
La muffa si nasconde ovunque in casa e soprattutto in bagno: questo è dovuto sostanzialmente…
Tutti ormai parlano di reddito energetico, ma nessuno sa in cosa consiste davvero questa misura:…