Le case mobili sono strutture sempre più popolari che vengono scelte al posto di una casa tradizionale. Ecco i loro vantaggi..
Nel settore immobiliare le case mobili stanno emergendo come una tendenza significativa, offrendo uno stile di vita flessibile e sempre più dinamico. Questa tipologia di abitazioni, chiamate anche “case su ruote” o “case prefabbricate”, offrono una serie di vantaggi che stanno catturando l’interesse di un pubblico sempre più ampio.
A differenza delle tradizionali abitazioni fisse, le case mobili consentono ai residenti di spostarsi facilmente da un luogo all’altro, senza rinunciare a tutte le comodità di una casa. È una modalità di vita domestica che va a pari passo con lo spirito moderno di un mondo in continuo mutamento, in cui la gente sembra essere sempre più orientata verso esperienze dinamiche e nuove opportunità.
Le case mobili offrono un’alternativa accessibile all’edilizia tradizionale, sono spesso più economiche da costruire e acquistare, rendendo la proprietà di una casa un obiettivo più accessibile per molte persone. Inoltre, è un’ottima occasione d cui tenere conto soprattutto se si desidera possedere una casa senza impegnarsi in un mutuo a lungo termine, o in costi elevati di manutenzione. Tra gli altri vantaggi delle case mobili c’è il loro approccio sostenibile, la maggior parte di queste strutture sono progettate facendo attenzione all’efficienza energetica e all’uso di materiali ecologici.
Possono essere installate in comunità organizzate, parchi dedicati o in luoghi isolati immersi nella natura, dando la possibilità di vivere in base alle proprie preferenze individuali in modo completo. Anche in Italia è possibile scegliere questi modelli di abitazioni, e negli ultimi anni la domanda sulle case mobili è cresciuta radicalmente. Inoltre è possibile scegliere tra una vasta gamma di modelli che vanno dalle piccole roulotte agli spaziosi chalet prefabbricati.
L’acquisto di una casa mobile in Italia può essere soggetto a regolamenti e normative specifiche, quindi è consigliabile informarsi a livello legale e sulle autorizzazioni necessarie prima di procedere con l’acquisto. Tutti possono scegliere di acquistare una casa mobile come la Casa su Ruote KATIA 2020 da 8.300 euro di Case Di LegnoSR, di 15m² che comprende:
Pavimento in legno, piano terra, gr.28
Intradossi, il tetto rifinito dall’interno con pannelli in legno 19 millimetri
Un tetto di arcareccio coperto con feltro adesivo per coperture, non isolato
N. 1 finestra 80×90 cm in legno, arcuata, non verniciata
N. 1 porte, in legno, non verniciato 140×210 cm, ad arco verso l’esterno
N. 1 finestra vasist cw 60x60cm
N. 1 finestra vasist cucina 100x45cm
N. 1 porta a soffietto wc
Il montaggio e il trasporto dell’azienda vengono effettuati in tutta Europa e gli unici servizi che non sono compresi all’interno del prezzo sono l’assemblaggio, l’impianto elettrico e idrico e il carrello con ruote.
Da Poltrone e Sofà scopri tante promozioni anche sui divani: alcune offerte sono davvero irripetibili…
Vi presentiamo un breve excursus delle sedioline IKEA dedicate ai bambini: il prezzo e la…
La Generazione Z sta lasciando il segno nel mondo del design, combinando tendenze del passato…
Che cosa cambia a partire dal 2025 con i bonus per la casa: come intende…
La muffa si nasconde ovunque in casa e soprattutto in bagno: questo è dovuto sostanzialmente…
Tutti ormai parlano di reddito energetico, ma nessuno sa in cosa consiste davvero questa misura:…